Terzo Binario News https://www.terzobinario.it/ Il quotidiano di notizie del litorale nord di Roma Fri, 04 Oct 2024 19:19:25 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.5 https://www.terzobinario.it/wp-content/uploads/2017/09/cropped-logo-tb-quadrato-32x32.jpg Terzo Binario News https://www.terzobinario.it/ 32 32 Libri, alla biblioteca di Ladispoli si presenta “La Giostra dei pellicani” https://www.terzobinario.it/libri-alla-biblioteca-di-ladispoli-si-presenta-la-giostra-dei-pellicani/ https://www.terzobinario.it/libri-alla-biblioteca-di-ladispoli-si-presenta-la-giostra-dei-pellicani/#respond Sat, 05 Oct 2024 09:00:00 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378318 L’autore Ernesto Berretti dialogherà con Marco Salomone, presidente della “Book Faces” Martedì 8 ottobre alle ore 16:30 la Biblioteca di Ladispoli è lieta di invitarvi alla presentazione del libro La giostra dei Pellicani di Ernesto Berretti. Il romanzo, edito da Watson Edizioni, ha inizio nel 1946 in un piccolo comune Agrigentino, in cui il capostazione Angelo Nucella è spettatore casuale […]

L'articolo Libri, alla biblioteca di Ladispoli si presenta “La Giostra dei pellicani” proviene da Terzo Binario News.

]]>

L’autore Ernesto Berretti dialogherà con Marco Salomone, presidente della “Book Faces”

Martedì 8 ottobre alle ore 16:30 la Biblioteca di Ladispoli è lieta di invitarvi alla presentazione del libro La giostra dei Pellicani di Ernesto Berretti. 
Il romanzo, edito da Watson Edizioni, ha inizio nel 1946 in un piccolo comune Agrigentino, in cui il capostazione Angelo Nucella è spettatore casuale ad un omicidio: nella speranza di proteggere la famiglia dalla malavita, accetta il trasferimento nell'Aspromonte. Ma il sofferto allontanamento "obbligato" non migliora le cose e nel corso di 50 anni vedremo i membri della famiglia coinvolti in dinamiche malavitose simili – e anche peggiori – di quelle da cui provengono: un vortice, una giostra inarrestabile dalla quale non è facile scendere.
E' una storia che narra di tante vite che si intrecciano tra loro, della difficoltà delle scelte sofferte e dei sacrifici fatti nel tentativo di salvare chi si ama per cercare un riscatto che però prevede un prezzo molto alto. I tanti personaggi sono tutti descritti in modo così accurato che diventa impossibile non chiedersi cosa si sarebbe fatto al loro posto.
L'autore, ispirato da un reale fatto di cronaca raccontatogli nel 2012 da un vecchio clochard, scrive un romanzo diverso ed unico nel suo genere: è una storia che il lettore vivrà attraverso tanti punti di vista, momenti e luoghi "particolari" nella nostra Italia che lo porteranno continuamente a interrogarsi sulla verità, che non è mai quella che sembra, come sull'importanza e sul valore delle parole. 
Ernesto Berretti, catanese doc trapiantato a Civitavecchia per motivi lavorativi, ha esordito come autore nel 2018 con il libro “Non ne sapevo niente”, dove narra la sua esperienza come Basco Blu della UEO durante il conflitto nei Balcani, tra la gente dell’estrema periferia romena da poco affrancata dalla dittatura. Il messaggio che traspare è essenziale: la conoscenza è l'unica arma per combattere i pregiudizi.
La presentazione si terrà nella Sala Conferenze della Biblioteca; dialogherà con l'autore Marco Salomone, presidente dell’Associazione Culturale Book Faces.
Prima e dopo la presentazione, l'autore si intratterrà con il pubblico per rispondere alle curiosità e per il rituale firmacopie.
La partecipazione è libera e gratuita e non è richiesta prenotazione.
Vi aspettiamo numerosi!




L'articolo Libri, alla biblioteca di Ladispoli si presenta “La Giostra dei pellicani” proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/libri-alla-biblioteca-di-ladispoli-si-presenta-la-giostra-dei-pellicani/feed/ 0
Domenica allo Scoponi c’è Tolfa Cerveteri https://www.terzobinario.it/domenica-allo-scoponi-ce-tolfa-cerveteri/ https://www.terzobinario.it/domenica-allo-scoponi-ce-tolfa-cerveteri/#respond Sat, 05 Oct 2024 06:50:00 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378542 Nel girone A di Promozione, il Santa Marinella è ospite della Longarina Tutte insieme nel gruppone a quota cinque punti: Tolfa, Santa Marinella e Cerveteri è molto probabile che tenderanno a separarsi entro breve. Anzi brevissimo, visto che domani alle 15.30 tolfetani e ceriti saranno di scena allo Scoponi. Per i rossoblù invece una trasferta […]

L'articolo Domenica allo Scoponi c’è Tolfa Cerveteri proviene da Terzo Binario News.

]]>

Nel girone A di Promozione, il Santa Marinella è ospite della Longarina

Tutte insieme nel gruppone a quota cinque punti: Tolfa, Santa Marinella e Cerveteri è molto probabile che tenderanno a separarsi entro breve.

Anzi brevissimo, visto che domani alle 15.30 tolfetani e ceriti saranno di scena allo Scoponi.

Per i rossoblù invece una trasferta piena di incognite, visto che giocheranno alle 11 sul campo della Longarina Totti Soccer School a Ostia Antica. Si gioca la quinta giornata nel girone A di Promozione.

«Quello di domenica è un derby sui generis – attacca mister Roberto Macaluso – perché giocoforza non è sentito come quello con il Santa Marinella per esempio. Immagino però che per alcuni giocatori sarà una sfida contro il passato come per Edoardo Fagioli.

Quella di Gabrielli è una formazione rocciosa e difficile da affrontare, dallo spirito combattente che ci aspetterà e che tende a subire poco. Meritano rispetto». Dal punto di vista degli allenamenti, «è stata una settimana regolare, in cui si è lavorato con intensità e profitto.

Di positivo c’è il recupero quasi completo di Paolo Santi e il ritorno di Magloire che sta bene e, dopo l’ultimo controllo medico, sarà a disposizione dopo la sosta. Infatti il programma-gare dei tolfetani prevede la gara di domenica, il ritorno di Coppa Italia a Civita Castellana mercoledì 9 e poi il turno di riposo in campionato. Si riparte dalla bella vittoria di Capranica. «L’approccio era stato buono, un errore ci ha fatto sbandare e potevamo prendere il secondo gol ma c’è stata la grande reazione in un campo dove l’undici cimino non perdeva da quasi 4 anni. Però bisogna fare più attenzione perché finora si è raccolto meno di quanto prodotto. Per guardare la classifica è presto ma va trovata quadratura. Ci vuole molta pazienza, rimanendo attaccati al gruppo delle compagini più costanti» la conclusione di Macaluso.
Mister Andrea Gabrielli tesse le lodi dell’avversario«Tolfa è un ambiente fantastico – ammette – che lo conosco bene e per i racconti degli ex come Savarino, che in collina è stato un idolo, e anche mio figlio Simone è rimasto impressionato». Tornando alle faccende etrusche, Gabrielli sottolinea come «dopo gli ultimi anni difficili, si è deciso di cambiare radicalmente io ho gestito juniores e Borgo San Martino ricominciando con dei giovani che hanno voglia di correre. Il progetto è andare gara per gara con un classe ‘99 come elemento più anziano della rosa. È cambiato lo staff e si lavora con intensità e il campo ci dà ragione. C’è un bel clima, si è tolta la cappa pesante che incombeva sul Galli. Si lavora col sorriso». In formazione sicuro assente Emanuele Calabresi «ma ci sono pure diversi elementi acciaccati, quindi per l’undici iniziale dovrò fare delle scelte. Di sicuro andrà evitato che i giocatori del Tolfa ripartano».
Infine il Santa Marinella, come accennato in trasferta all’Enzo Totti di Ostia Antica, dove gioca la Longarina. Una compagine, quella lidense, di cui si sa poco. Finora ha racimolato 4 punti, frutto del successo interno sul Ronciglione e del pari esterno di Pianoscarano. Poi le sconfitte per mano di Rodolfo Morandi e Duepigrecoroma. I santamarinellesi arrivano all’appuntamento forti del successo per 3-1 ottenuto allo stadio Fronti sul Civita Castellana, che ha dato slancio alla compagine di Daniele Fracassa. Ora serve continuità per mettersi in scia con le battistrada del girone A.

L'articolo Domenica allo Scoponi c’è Tolfa Cerveteri proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/domenica-allo-scoponi-ce-tolfa-cerveteri/feed/ 0
Finissage “Tra Sacro e Profano” di Ulisse Scintu a Cerveteri https://www.terzobinario.it/finissage-tra-sacro-e-profano-di-ulisse-scintu-a-cerveteri/ https://www.terzobinario.it/finissage-tra-sacro-e-profano-di-ulisse-scintu-a-cerveteri/#respond Fri, 04 Oct 2024 19:19:25 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378551 Sabato 5 Ottobre ultimo appuntamento con l’arte di Ulisse Scintu nelle sale Ruspoli con la sua mostra che si sposta a concludere Tra Sacro e Profano . Sono stati giorni importanti per Scintu oltra ad avere l’apprezzamento del suo progetto artistico ha potuto in questi giorni costate l’importanza e il valore Sociale dell’arte. A Finissage , dopo […]

L'articolo Finissage “Tra Sacro e Profano” di Ulisse Scintu a Cerveteri proviene da Terzo Binario News.

]]>

Sabato 5 Ottobre ultimo appuntamento con l’arte di Ulisse Scintu nelle sale Ruspoli con la sua mostra che si sposta a concludere Tra Sacro e Profano .

Sono stati giorni importanti per Scintu oltra ad avere l’apprezzamento del suo progetto artistico ha potuto in questi giorni costate l’importanza e il valore Sociale dell’arte.

A Finissage , dopo la presentazione del libro

Il padre Nostro di Dante di Maurizio Signorile a cura dell’associazione culturale Koinè, ci sarà un’intervista con l’autore.

A seguire Alessandro Scintu si esibirà dopo il grande consenso ricevuto Sabato scorso in un altra performance musicale fra sperimentazione e musica Etnica . Alla fine del concerto verrà estratto il numero del fortunato vincitore che si aggiudicherà l’opera che Ulisse Scintu darà come premio e ricordo di una mostra che difficilmente dimenticherà.

 Un brindisi finale  per salutare tutti gli ospiti che avranno il piacere di salutare Ulisse Scintu e la sua mostra “Tra Sacro e Profano”

L'articolo Finissage “Tra Sacro e Profano” di Ulisse Scintu a Cerveteri proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/finissage-tra-sacro-e-profano-di-ulisse-scintu-a-cerveteri/feed/ 0
L’Ability Drive Città di Civitavecchia nel nome del compianto Enzo De Cicco https://www.terzobinario.it/lability-drive-citta-di-civitavecchia-nel-nome-del-compianto-enzo-de-cicco/ https://www.terzobinario.it/lability-drive-citta-di-civitavecchia-nel-nome-del-compianto-enzo-de-cicco/#respond Fri, 04 Oct 2024 19:13:10 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378547 La gara. organizzata dal Gruppo Piloti, si corre domenica sulla Braccianese Bis Ultimi ritocchi per l’Ability Drive Città di Civitavecchia, atteso per domenica 6 ottobre. L’evento motoristico si disputerà quest’anno nel ricordo di Enzo De Cicco, storico presidente del Gruppo Piloti Civitavecchia, venuto a mancare proprio un anno fa. Il Trofeo Enzo De Cicco, a […]

L'articolo L’Ability Drive Città di Civitavecchia nel nome del compianto Enzo De Cicco proviene da Terzo Binario News.

]]>

La gara. organizzata dal Gruppo Piloti, si corre domenica sulla Braccianese Bis

Ultimi ritocchi per l’Ability Drive Città di Civitavecchia, atteso per domenica 6 ottobre.

de cicco 2024

L’evento motoristico si disputerà quest’anno nel ricordo di Enzo De Cicco, storico presidente del Gruppo Piloti Civitavecchia, venuto a mancare proprio un anno fa.

Il Trofeo Enzo De Cicco, a lui dedicato e fortemente voluto da tutti i membri del Gruppo Piloti Civitavecchia, si svolgerà nel segno della tradizione, lungo il consueto tracciato che dalle Terme di Traiano termina in direzione Allumiere, più precisamente sulla S.P. Sassicari dal km 0.900 al km 4.200.

Ad un anno esatto dalla scomparsa di Enzo De Cicco, il Gruppo Piloti Civitavecchia ha trovato nel neo Presidente Eugenio Bottoni, la nuova figura di riferimento.

Con l’organizzazione della AC Events di Fortunato Varone, supportata dai membri del Gruppo Piloti Civitavecchia, avrà luogo una giornata di sport ed adrenalina sul territorio civitavecchiese. La manifestazione avrà inizio alle ore 7.30 con le verifiche sportive presso la stazione di servizio Tamoil. La competizione cronometrata, la cui prima manche sarà alle ore 11, si concluderà con la premiazione alle ore 17.

Al via, tra i molti equipaggi attesi, anche una storica compagine di piloti in rappresentanza del Gruppo Piloti Civitavecchia.

I locali Morali, Derosas, Renzi e Loiacono gareggeranno nel ricordo di Enzo De Cicco, che molto ha fatto negli anni per mantenere vivo l’evento nella nostra città.

L'articolo L’Ability Drive Città di Civitavecchia nel nome del compianto Enzo De Cicco proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/lability-drive-citta-di-civitavecchia-nel-nome-del-compianto-enzo-de-cicco/feed/ 0
Nuovi orizzonti digitali tra formazione e intrattenimento https://www.terzobinario.it/nuovi-orizzonti-digitali-tra-formazione-e-intrattenimento/ https://www.terzobinario.it/nuovi-orizzonti-digitali-tra-formazione-e-intrattenimento/#respond Fri, 04 Oct 2024 18:58:46 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378543 Negli ultimi anni, la tecnologia ha aperto scenari inaspettati in vari settori, trasformando profondamente tanto l’apprendimento quanto l’intrattenimento. Se da un lato si assiste a una crescita delle piattaforme di formazione online, che permettono di acquisire competenze in modo flessibile, dall’altro vediamo il settore dell’intrattenimento digitale espandersi grazie a soluzioni sempre più immersive. Il connubio […]

L'articolo Nuovi orizzonti digitali tra formazione e intrattenimento proviene da Terzo Binario News.

]]>

Negli ultimi anni, la tecnologia ha aperto scenari inaspettati in vari settori, trasformando profondamente tanto l’apprendimento quanto l’intrattenimento. Se da un lato si assiste a una crescita delle piattaforme di formazione online, che permettono di acquisire competenze in modo flessibile, dall’altro vediamo il settore dell’intrattenimento digitale espandersi grazie a soluzioni sempre più immersive. Il connubio tra questi due mondi sta ridisegnando il modo in cui viviamo il tempo libero e il lavoro, creando nuove opportunità di apprendimento e svago.

L’apprendimento digitale: nuove frontiere della conoscenza

La diffusione di piattaforme di formazione a distanza ha rivoluzionato il modo in cui le persone si approcciano all’aggiornamento professionale. Webinar, corsi interattivi e programmi di certificazione online permettono a chiunque, ovunque nel mondo, di accedere a contenuti formativi di alta qualità. L’apprendimento digitale consente agli utenti di superare le barriere tradizionali legate a tempi e spazi, permettendo di gestire il proprio ritmo di studio in modo autonomo.

Questa flessibilità è diventata particolarmente utile per chi, impegnato in ambiti lavorativi o familiari, può accedere alla formazione senza dover interrompere le proprie attività quotidiane. Grazie alla personalizzazione offerta da piattaforme di apprendimento dotate di intelligenza artificiale, è possibile adattare il percorso formativo alle esigenze di ciascuno, ottenendo feedback in tempo reale e massimizzando i risultati.

Innovazione e intrattenimento digitale

Ma la tecnologia non ha soltanto trasformato il mondo dell’apprendimento. Anche l’intrattenimento ha conosciuto un’evoluzione radicale grazie alla digitalizzazione. Un esempio particolarmente interessante è rappresentato dai casinò online, che hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal web: permettono agli utenti di vivere esperienze di gioco sempre più realistiche e immersive, grazie a una combinazione di tecnologie all’avanguardia.

Il gioco online, infatti, ha saputo evolversi seguendo i trend del digitale, offrendo un’esperienza interattiva che simula quella reale. Giocare in diretta streaming con veri croupier, ad esempio, offre un’atmosfera coinvolgente e permette ai giocatori di vivere un’esperienza che si avvicina molto a quella di un casinò fisico, pur restando comodamente a casa.

Anche il mondo delle piattaforme di streaming ha rivoluzionato il nostro modo di fruire contenuti audiovisivi. Servizi come Netflix o Disney+ utilizzano algoritmi per suggerire contenuti personalizzati in base ai gusti dell’utente, creando esperienze su misura che vanno ben oltre la semplice visione passiva. La possibilità di scegliere cosa guardare in qualsiasi momento ha reso l’intrattenimento digitale parte integrante della vita quotidiana, simile a come l’apprendimento digitale si è integrato nel mondo lavorativo.

L'articolo Nuovi orizzonti digitali tra formazione e intrattenimento proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/nuovi-orizzonti-digitali-tra-formazione-e-intrattenimento/feed/ 0
Teatro Freccia, l’opposizione di Ladispoli: “La maggioranza si assuma le sue responsabilità” https://www.terzobinario.it/teatro-freccia-lopposizione-di-ladispoli-la-maggioranza-si-assuma-le-sue-responsabilita/ https://www.terzobinario.it/teatro-freccia-lopposizione-di-ladispoli-la-maggioranza-si-assuma-le-sue-responsabilita/#respond Fri, 04 Oct 2024 18:49:04 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378539 Durante la seduta del Consiglio Comunale di Ladispoli di ieri sera, la maggioranza ha bocciato una mozione presentata dai gruppi di opposizione riguardante la pessima gestione del Teatro Auditorium “Massimo Freccia” e la richiesta di istituire una Commissione d’indagine. L’obiettivo della mozione era far chiarezza sull’intero iter amministrativo e sulle responsabilità politiche che hanno portato […]

L'articolo Teatro Freccia, l’opposizione di Ladispoli: “La maggioranza si assuma le sue responsabilità” proviene da Terzo Binario News.

]]>

Durante la seduta del Consiglio Comunale di Ladispoli di ieri sera, la maggioranza ha bocciato una mozione presentata dai gruppi di opposizione riguardante la pessima gestione del Teatro Auditorium “Massimo Freccia” e la richiesta di istituire una Commissione d’indagine.

L’obiettivo della mozione era far chiarezza sull’intero iter amministrativo e sulle responsabilità politiche che hanno portato ad affidare la struttura ad una ditta privata, per poi allungare la concessione da 15 a 20 anni e azzerare il canone da esso dovuto, senza mai controllarne l’operato e senza monitorare in alcun modo che i lavori venissero terminati nei tempi contrattualmente previsti.

Il Teatro “Massimo Freccia”, acquistato oltre vent’anni fa e sottoposto a importanti restauri, rimane chiuso dal 2017, nonostante nella gara aggiudicata a luglio 2019 fosse previsto che i lavori di funzionalizzazione venissero completati dalla ditta entro 24 mesi dall’affidamento.

Ad oggi, trascorsi oltre 5 anni, la città è ancora privata di uno spazio culturale essenziale.

La mozione respinta chiedeva non solo la Commissione d’indagine, ma anche che la Giunta comunale verificasse la sussistenza delle condizioni per la risoluzione del contratto con il concessionario e valutasse la possibilità di ottenere un risarcimento per il danno economico subito.

Non intendiamo retrocedere su nessuno di questi punti. In particolare, sulla richiesta di istituire la Commissione d’indagine non arretriamo di un millimetro: la richiesta formale è già stata inoltrata e, come previsto dal regolamento consiliare (art. 35), con la firma di 1/5 dei consiglieri, il Consiglio Comunale sarà chiamato nuovamente a esprimersi in merito.

Invitiamo i consiglieri di maggioranza a prendersi la responsabilità del loro ruolo e a dimostrare autonomia e dignità di fronte ai cittadini. Come spiegheranno alla città che un teatro quasi completo già nel 2017 è ancora chiuso?

È inaccettabile che il sindaco continui a giustificare questi gravi ritardi appellandosi a ritardi legati al COVID-19, ormai da tempo concluso. Mentre il cemento avanza speditamente, a colpi di Piani integrati e particolareggiati promossi e approvati dall’Amministrazione Grando, il teatro resta abbandonato.

Le persone hanno il diritto di sapere perché un progetto pubblico di tale rilevanza, su cui sono stati spesi milioni di fondi pubblici, rimane bloccato. Continueremo a lottare affinché venga fatta chiarezza su questa vicenda, in difesa dell’interesse collettivo e della trasparenza amministrativa.

Firmato da Fabio Paparella, Gianfranco Marcucci, Roberto Garau, Daniela Ciarlantini, Amelia Mollica Graziano, Ferdinando Cervo, Alessio Pascucci, Silvia Marongiu, Crescenzo Paliotta.

L'articolo Teatro Freccia, l’opposizione di Ladispoli: “La maggioranza si assuma le sue responsabilità” proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/teatro-freccia-lopposizione-di-ladispoli-la-maggioranza-si-assuma-le-sue-responsabilita/feed/ 0
Uomo sotto la metro a Cipro, i pompieri lo estraggono https://www.terzobinario.it/uomo-sotto-la-metro-a-cipro-i-pompieri-lo-estraggono/ https://www.terzobinario.it/uomo-sotto-la-metro-a-cipro-i-pompieri-lo-estraggono/#respond Fri, 04 Oct 2024 16:59:59 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378536 Alle ore 17,20 circa la Sala Operativa del Comando di Roma ha inviato due Squadre VF 8/A di Monte Mario e 1/A della Centrale con al seguito il Carro Sollevamenti, presso la stazione della metropolitana di Cipro, per soccorrere una persona finita sotto la metro. Il personale VF appena giunto sul posto riusciva a raggiungere […]

L'articolo Uomo sotto la metro a Cipro, i pompieri lo estraggono proviene da Terzo Binario News.

]]>

Alle ore 17,20 circa la Sala Operativa del Comando di Roma ha inviato due Squadre VF 8/A di Monte Mario e 1/A della Centrale con al seguito il Carro Sollevamenti, presso la stazione della metropolitana di Cipro, per soccorrere una persona finita sotto la metro.

Il personale VF appena giunto sul posto riusciva a raggiungere la persona (uomo) che si trovava sotto al primo vagone riuscendo ad estrarla con diverse difficoltà e riportarla sopra la banchina per le prime cure urgenti da parte del personale del 118.

Una volta stabilizzato dai sanitari veniva trasportato in codice rosso al più vicino ospedale. Sul posto la polizia di stato.

L'articolo Uomo sotto la metro a Cipro, i pompieri lo estraggono proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/uomo-sotto-la-metro-a-cipro-i-pompieri-lo-estraggono/feed/ 0
Lite in un bar di Tarquinia, spunta un coltello https://www.terzobinario.it/lite-in-un-bar-di-tarquinia-spunta-un-coltello/ https://www.terzobinario.it/lite-in-un-bar-di-tarquinia-spunta-un-coltello/#respond Fri, 04 Oct 2024 16:04:42 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378533 A Montalto di Castro, un ubriaco alla guida, ha causato un incidente con ferito: patente ritirata e veicolo sequestrato Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti nelle serate del 28 e 29 settembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno proceduto a numerosi controlli, portando all’identificazione di diverse persone ed al deferimento […]

L'articolo Lite in un bar di Tarquinia, spunta un coltello proviene da Terzo Binario News.

]]>

A Montalto di Castro, un ubriaco alla guida, ha causato un incidente con ferito: patente ritirata e veicolo sequestrato

Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti nelle serate del 28 e 29 settembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno proceduto a numerosi controlli, portando all’identificazione di diverse persone ed al deferimento di tre soggetti.

A Canino militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo sorpreso alla guida con patente scaduta e in possesso di una roncola. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

A Tarquinia, durante una lite all’interno di un bar, i Carabinieri hanno trovato un uomo in possesso di un coltello, anch’egli deferito.

In Montalto di Castro, un uomo, alla guida della sua auto in stato di ebbrezza alcolica, ha causato un incidente stradale con feriti. La patente gli è stata ritirata ed il veicolo sequestrato.

A Tuscania, un automobilista è stato sorpreso alla guida senza assicurazione. Il veicolo è stato sequestrato dai militari della locale Stazione Carabinieri.

Le operazioni, condotte nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti per il fine settimana, dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel prevenire reati.

Le autorità giudiziaria e amministrativa sono state informate dei fatti.

L'articolo Lite in un bar di Tarquinia, spunta un coltello proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/lite-in-un-bar-di-tarquinia-spunta-un-coltello/feed/ 0
Orario invernale per le farmacie di Ladispoli https://www.terzobinario.it/orario-invernale-per-le-farmacie-di-ladispoli/ https://www.terzobinario.it/orario-invernale-per-le-farmacie-di-ladispoli/#respond Fri, 04 Oct 2024 15:52:07 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378530 Flavia Servizi rende noto che, come da disposizione regionale, da lunedì 7 ottobre 2024 gli orari di apertura al pubblico della Farmacia 1 in via Firenze 44 e della Farmacia 4 in via Roma 88/a cambiano come segue: Farmacia 1 – via Firenze 44 aperta dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 13:00 e dalle […]

L'articolo Orario invernale per le farmacie di Ladispoli proviene da Terzo Binario News.

]]>

Flavia Servizi rende noto che, come da disposizione regionale, da lunedì 7 ottobre 2024 gli orari di apertura al pubblico della Farmacia 1 in via Firenze 44 e della Farmacia 4 in via Roma 88/a cambiano come segue:

Farmacia 1 – via Firenze 44 aperta dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30

Farmacia 4 – Via Roma 88/a aperta dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.

Gli orari della Farmacia 2 e Farmacia 3 rimangono invariati:

Farmacia 2 – viale Europa 22 aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle ore 8.30 alle 20.00.

Farmacia 3 – via Bari 72 aperta tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8.30 alle 20.00. 

La Farmacia 3 svolgerà il servizio di Guardia Farmaceutica Notturna dal 12 ottobre ore 8:30 fino al 9 novembre ore 8:30.

L'articolo Orario invernale per le farmacie di Ladispoli proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/orario-invernale-per-le-farmacie-di-ladispoli/feed/ 0
La tentata rapina del 15enne di Cerveteri, il Cobas: “Dalla politica nessuna solidarietà verso il bengalese” https://www.terzobinario.it/la-tentata-rapina-del-15enne-di-cerveteri-il-cobas-dalla-politica-nessuna-solidarieta-verso-il-bengalese/ https://www.terzobinario.it/la-tentata-rapina-del-15enne-di-cerveteri-il-cobas-dalla-politica-nessuna-solidarieta-verso-il-bengalese/#respond Fri, 04 Oct 2024 15:40:55 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378521 ” Ad oggi non ci risulta alcuna espressione pubblica di solidarietà da parte della intera politica cerveterana nei confronti del commerciante bengalese di Via Fontana Morella che mercoledì scorso è stato vittima di una tentata rapina all’interno del suo negozio” . Fa sapere con una nota Fabrizio Onofri referente locale dei Cobas Lavoro Privato di […]

L'articolo La tentata rapina del 15enne di Cerveteri, il Cobas: “Dalla politica nessuna solidarietà verso il bengalese” proviene da Terzo Binario News.

]]>

” Ad oggi non ci risulta alcuna espressione pubblica di solidarietà da parte della intera politica cerveterana nei confronti del commerciante bengalese di Via Fontana Morella che mercoledì scorso è stato vittima di una tentata rapina all’interno del suo negozio” .

Fa sapere con una nota Fabrizio Onofri referente locale dei Cobas Lavoro Privato di Cerveteri – Ladispoli.

” Se così fosse, sarebbe inaccettabile l’indifferenza posta in essere da parte di una intera classe politica della città di Cerveteri, su di una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze assai più gravi di quelle occorse se il lavoratore non avesse avuto i riflessi pronti per chiedere aiuto e se non ci fosse stato il pronto intervento dell’agente di polizia fuori servizio.

I lavoratori di questo territorio, conclude la nota, hanno già tante difficoltà quotidiane a cui far fronte e l’indifferenza della politica locale, come in questi casi, aumenta in loro l’idea che le Istituzioni siano distanti dai problemi della vita reale ” .

Fabrizio Onofri

L'articolo La tentata rapina del 15enne di Cerveteri, il Cobas: “Dalla politica nessuna solidarietà verso il bengalese” proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/la-tentata-rapina-del-15enne-di-cerveteri-il-cobas-dalla-politica-nessuna-solidarieta-verso-il-bengalese/feed/ 0
“Fuori i soldi o brucio tutto”: 15enne tenta la rapina in un minimarket di Cerveteri https://www.terzobinario.it/fuori-i-soldi-o-brucio-tutto-15enne-tenta-la-rapina-in-un-minimarket-di-cerveteri/ https://www.terzobinario.it/fuori-i-soldi-o-brucio-tutto-15enne-tenta-la-rapina-in-un-minimarket-di-cerveteri/#respond Fri, 04 Oct 2024 15:23:47 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378489 Il 2 ottobre personale del Commissariato di Ladispoli libero dal servizio è intervenuto in Cerveteri presso un mini market gestito da extracomunitari vittima di tentata rapina. L’agente, mentre conduceva la propria auto, notava un giovane vestito di nero con cappuccio e passamontagna attraversargli repentinamente la strada, mentre dal negozio del mini market il gestore gridava […]

L'articolo “Fuori i soldi o brucio tutto”: 15enne tenta la rapina in un minimarket di Cerveteri proviene da Terzo Binario News.

]]>

Il 2 ottobre personale del Commissariato di Ladispoli libero dal servizio è intervenuto in Cerveteri presso un mini market gestito da extracomunitari vittima di tentata rapina.

L’agente, mentre conduceva la propria auto, notava un giovane vestito di nero con cappuccio e passamontagna attraversargli repentinamente la strada, mentre dal negozio del mini market il gestore gridava sulla porta indicandolo.

Subito l’operatore di Polizia bloccava la sua autovettura sincerandosi delle condizioni di salute della vittima, apprendendo che era stato cosparso di benzina gettatagli addosso dal giovane con una tanica, e che sotto la minaccia di incendiarlo gli aveva chiesto il denaro della cassa.

Alla reazione dell’uomo che afferrava un bastone, il ragazzo scappava. Subito l’agente di Polizia rincorreva il giovane che nel frattempo si univa ad un altro che stava facendo da palo.

Raggirandoli riusciva a bloccare uno dei due, risultato essere l’autore della tentata rapina, odorante di benzina in quanto durante il lancio della sostanza verso la vittima ne rimaneva intriso, mentre l’altro guadagnava la fuga.

Richiesto l’aiuto dei colleghi del Commissariato Ladispoli, congiuntamente assicuravano il giovane traendolo in arresto e recuperavano lo zaino appartenente al reo contenente il passamontagna e un coltello di grosse dimensioni, che avrebbe usato per assicurarsi la fuga.

Ad ultimate formalità il giovane risultato essere di Cerveteri, di famiglia già nota per pregiudizi penali, avendo appena 15 anni veniva associato al carcere di Napoli su disposizione del Tribunale per i minorenni.

Sono in corso indagini per identificare il suo complice.

L'articolo “Fuori i soldi o brucio tutto”: 15enne tenta la rapina in un minimarket di Cerveteri proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/fuori-i-soldi-o-brucio-tutto-15enne-tenta-la-rapina-in-un-minimarket-di-cerveteri/feed/ 0
Sulla A12 chiude quattro notti l’uscita Torrimpietra https://www.terzobinario.it/sulla-a12-chiude-quattro-notti-luscita-torrimpietra/ https://www.terzobinario.it/sulla-a12-chiude-quattro-notti-luscita-torrimpietra/#respond Fri, 04 Oct 2024 15:11:04 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378509 Per due notti interdetto sulla A91 Roma-Fiumicino lo svincolo per Civitavecchia Sulla A12 Roma-Civitavecchia, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia “Strada Poderale”, nelle quattro notti di lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’uscita di Torrimpietra, per chi proviene dalla SS1 Aurelia. In alternativa si consiglia di […]

L'articolo Sulla A12 chiude quattro notti l’uscita Torrimpietra proviene da Terzo Binario News.

]]>

Per due notti interdetto sulla A91 Roma-Fiumicino lo svincolo per Civitavecchia

Sulla A12 Roma-Civitavecchia, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia “Strada Poderale”, nelle quattro notti di lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’uscita di Torrimpietra, per chi proviene dalla SS1 Aurelia.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Cerveteri Ladispoli, al km 27+900.

Per consentire attività di ispezione e manutenzione del viadotto “A91 Fiumicino”, sul ramo di allacciamento A91 Roma-Fiumicino/A12 Roma-Civitavecchia, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A12 Roma-Civitavecchia, per chi proviene da Fiumicino ed è diretto verso Civitavecchia/SS1 Aurelia, nelle due notti di lunedì 7 e martedì 8 ottobre, con orario 20:00-6:00.

In alternativa si consiglia di proseguire sulla Roma-Fiumicino, verso Roma, uscire allo svincolo “Nuova Fiera di Roma” e riprendere la Roma-Fiumicino verso Fiumicino, per poi immettersi sulla A12 Roma-Civitavecchia.

L'articolo Sulla A12 chiude quattro notti l’uscita Torrimpietra proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/sulla-a12-chiude-quattro-notti-luscita-torrimpietra/feed/ 0
Allagamenti al classico Guglielmotti di Civitavecchia, la denuncia degli Studenti Medi https://www.terzobinario.it/allagamenti-al-classico-guglielmotti-di-civitavecchia-la-denuncia-degli-studenti-medi/ https://www.terzobinario.it/allagamenti-al-classico-guglielmotti-di-civitavecchia-la-denuncia-degli-studenti-medi/#respond Fri, 04 Oct 2024 15:05:17 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378511 Rete degli Studenti Medi di Civitavecchia: “Ancora carenze strutturali nelle scuole di Civitavecchia” L’ultimo episodio è quello che coinvolge l’istituto Padre Alberto Guglielmotti, nel quale alcunə studentə, hanno segnalato diversi casi di infiltrazioni all’interno della struttura dovuti alla pioggia degli scorsi giorni.   “Vogliamo investimenti nelle scuole, non tagli.  Le condizioni strutturali del Guglielmotti sono disastrose […]

L'articolo Allagamenti al classico Guglielmotti di Civitavecchia, la denuncia degli Studenti Medi proviene da Terzo Binario News.

]]>

Rete degli Studenti Medi di Civitavecchia: “Ancora carenze strutturali nelle scuole di Civitavecchia”

rete studenti medi civitavcchia

L’ultimo episodio è quello che coinvolge l’istituto Padre Alberto Guglielmotti, nel quale alcunə studentə, hanno segnalato diversi casi di infiltrazioni all’interno della struttura dovuti alla pioggia degli scorsi giorni. 

 “Vogliamo investimenti nelle scuole, non tagli. 

Le condizioni strutturali del Guglielmotti sono disastrose e mettono a rischio il diritto allo studio degli studenti e delle studentesse. È vergognoso che non ci si possa sentire al sicuro nella propria scuola, è vergognoso il fatto che piova in diversi punti della scuola in cui si deve passare inevitabilmente. L’Aula magna completamente allagata, con secchi pieni d’acqua poggiati a terra. 

classi allagate guglielmotti classico civitavecchia (1)

Piove sia nei bagni che nella palestra, punti in cui in una scuola ci dovrebbe essere la massima sicurezza. Molt3 ragazz3 hanno segnalato il fatto che piova anche nelle aule, allegando anche foto di banchi e pavimenti completamente fradici. Se il diritto allo studio è davvero una priorità, allora l’edilizia delle nostre scuole non può passare il secondo piano”.

La Rete degli Studenti Medi di Civitavecchia aveva già denunciato i disagi legati agli istituti pochi mesi fa: “Gli investimenti delle singole scuola non bastano: occorre che Città Metropolitana apra gli occhi e si assuma la responsabilità della nostra situazione”.

Rete degli Stuenti Medi

L'articolo Allagamenti al classico Guglielmotti di Civitavecchia, la denuncia degli Studenti Medi proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/allagamenti-al-classico-guglielmotti-di-civitavecchia-la-denuncia-degli-studenti-medi/feed/ 0
Isole ecologiche mobili a Ladispoli, ecco dove e quando https://www.terzobinario.it/isole-ecologiche-mobili-a-ladispoli-ecco-dove-e-quando/ https://www.terzobinario.it/isole-ecologiche-mobili-a-ladispoli-ecco-dove-e-quando/#respond Fri, 04 Oct 2024 13:20:44 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378505 Il sabato e la domenica per incentivare la raccolta differenziata sono presenti sul territorio comunale le isole mobili dove conferire i rifiuti differenziati. Sabato:8:00 – 11:30 via Firenze (piazza del mercato) e piazza della Vittoria12:00 – 15:30 piazza de Michelis e viale Europa16:00 – 19:30 via Corrado Melone e Marina di San Nicola (uscita direzione […]

L'articolo Isole ecologiche mobili a Ladispoli, ecco dove e quando proviene da Terzo Binario News.

]]>

Il sabato e la domenica per incentivare la raccolta differenziata sono presenti sul territorio comunale le isole mobili dove conferire i rifiuti differenziati.

Sabato:
8:00 – 11:30 via Firenze (piazza del mercato) e piazza della Vittoria
12:00 – 15:30 piazza de Michelis e viale Europa
16:00 – 19:30 via Corrado Melone e Marina di San Nicola (uscita direzione Roma)
Domenica:
8:00 – 11:30 via dei Narcisi e via Claudia
12:00 – 15:30 piazza de Michelis e viale Europa
16:00 – 19:30 via Corrado Melone e Marina di San Nicola (uscita direzione Roma).

Le frazioni che si potranno conferire nelle isole mobili sono:
carta e cartone
imballaggi in vetro
imballaggi in plastica
imballaggi metallici
frazione organica
oli vegetali esausti
plastica dura
contenitori T/F
toner e cartucce
tubi fluorescenti, neon e lampadine
medicinali scaduti
pile esauste, batterie alcaline, batterie ed accumulatori di piombo (solo di provenienza domestica
micro Raee
verde e potature (max 5 sacchi)

L'articolo Isole ecologiche mobili a Ladispoli, ecco dove e quando proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/isole-ecologiche-mobili-a-ladispoli-ecco-dove-e-quando/feed/ 0
Per il Romics Trenitalia aggiunge 31 treni https://www.terzobinario.it/per-il-romics-trenitalia-aggiunge-31-treni/ https://www.terzobinario.it/per-il-romics-trenitalia-aggiunge-31-treni/#respond Fri, 04 Oct 2024 13:16:33 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378502 Anche per l’edizione numero 33 del “Romics – Festival internazionale del fumetto” Regionale conferma la sua presenza mettendo a disposizione oltre 52mila posti in più per accompagnare gli appassionati della manifestazione presso Fiera di Roma. In particolare, per questa edizione del Festival, Regionale, in condivisione con Regione Lazio, potenzierà l’offerta di trasporto con 11 treni in più sabato […]

L'articolo Per il Romics Trenitalia aggiunge 31 treni proviene da Terzo Binario News.

]]>

Anche per l’edizione numero 33 del “Romics – Festival internazionale del fumetto” Regionale conferma la sua presenza mettendo a disposizione oltre 52mila posti in più per accompagnare gli appassionati della manifestazione presso Fiera di Roma.

In particolare, per questa edizione del Festival, Regionale, in condivisione con Regione Lazio, potenzierà l’offerta di trasporto con 11 treni in più sabato 5 ottobre e 20 in più domenica 6.

I servizi straordinari viaggeranno con una frequenza di un treno ogni 15 minuti nelle fasce di punta.

I treni effettueranno tutte le fermate dalla stazione di Roma Tiburtina fino a Fiumicino Aeroporto. Inoltre, come lo scorso anno, 2 treni partiranno da Fara Sabina per consentire a chi abita nel quadrante nord della Capitale di raggiungere la fiera.

Per facilitare l’acquisto dei biglietti del treno, le biglietterie di Roma Ostiense e di Roma Trastevere saranno eccezionalmente aperte durante la mattina di sabato e domenica.

Il personale di assistenza alla clientela, coadiuvato dalle forze dell’ordine, sarà presente nelle stazioni di Roma Ostiense e Fiera di Roma per fornire informazioni e aiutare i viaggiatori nell’acquisto dei biglietti dei treni direttamente in stazione, evitando così la formazione di file o assembramenti in Fiera.

L'articolo Per il Romics Trenitalia aggiunge 31 treni proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/per-il-romics-trenitalia-aggiunge-31-treni/feed/ 0
Domani e domenica primo week-end di ottobre con la campagna ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” https://www.terzobinario.it/domani-e-domenica-primo-week-end-di-ottobre-con-la-campagna-ambientale-ama-il-tuo-quartiere-giornate-del-riciclo/ https://www.terzobinario.it/domani-e-domenica-primo-week-end-di-ottobre-con-la-campagna-ambientale-ama-il-tuo-quartiere-giornate-del-riciclo/#respond Fri, 04 Oct 2024 13:12:44 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378499 Otto le postazioni di raccolta gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio Domani e domenica primo week end di ottobre con la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”. La raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da […]

L'articolo Domani e domenica primo week-end di ottobre con la campagna ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” proviene da Terzo Binario News.

]]>

Otto le postazioni di raccolta gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio

Domani e domenica primo week end di ottobre con la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”.

La raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio RAI e già da alcuni mesi potenziata moltiplicando gli eventi in programma nel fine settimana.

In questi due appuntamenti del fine settimana l’azienda mette a disposizione dei romani complessivamente 8 postazioni di raccolta. Per individuare l’ecostazione più vicina assieme a tutte le informazioni utili si può consultare il sito www.amaroma.it. Anche i Centri di Raccolta fissi saranno regolarmente aperti in entrambe le giornate.

Lo comunica AMA S.p.A. in una nota.

Sabato mattina nei municipi VI, VII, IX, XI, XIII e XV ci saranno 7 “postazioni light” attrezzate per accogliere ingombranti, legno, RAEE oltre che sfalci e potature. Domenica 6, l’iniziativa coinvolgerà invece il Municipio V dove nell’eco-stazione di via dell’Incoronata (angolo viale Alessandrino) sarà possibile consegnare i rifiuti ingombranti classici come mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, i RAEE oltre che gli olii da cucina esausti. Sarà presente anche un Centro di Raccolta Mobile presso cui conferire anche pile, batterie, toner, farmaci e contenitori con residui di vernici e solventi.

Tutti siti di raccolta sono attivi dalle ore 8 alle ore 12.30 e tutti i materiali raccolti nel corso delle due mattinate verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, RAEE, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.

L'articolo Domani e domenica primo week-end di ottobre con la campagna ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/domani-e-domenica-primo-week-end-di-ottobre-con-la-campagna-ambientale-ama-il-tuo-quartiere-giornate-del-riciclo/feed/ 0
A Cerveteri la Giornata della Salute con Croce Rossa Italiana https://www.terzobinario.it/a-cerveteri-la-giornata-della-salute-con-croce-rossa-italiana/ https://www.terzobinario.it/a-cerveteri-la-giornata-della-salute-con-croce-rossa-italiana/#respond Fri, 04 Oct 2024 10:47:50 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378497 Prevenzione e informazione sulla salute mentale e la prevenzione dal diabete. Ad organizzare l’iniziativa, la Croce Rossa Italiana e la Consigliera comunale di Cerveteri Adele Prosperi Una giornata dedicata alla salute, al benessere e alla prevenzione. Ad organizzare l’iniziativa, in programma sabato 12 ottobre a partire dalle ore 09:00 in Piazza Aldo Moro a Cerveteri, è la Croce Rossa Italiana insieme […]

L'articolo A Cerveteri la Giornata della Salute con Croce Rossa Italiana proviene da Terzo Binario News.

]]>

Prevenzione e informazione sulla salute mentale e la prevenzione dal diabete. Ad organizzare l’iniziativa, la Croce Rossa Italiana e la Consigliera comunale di Cerveteri Adele Prosperi

Una giornata dedicata alla salute, al benessere e alla prevenzione. Ad organizzare l’iniziativa, in programma sabato 12 ottobre a partire dalle ore 09:00 in Piazza Aldo Moro a Cerveteri, è la Croce Rossa Italiana insieme alla Consigliera comunale di Cerveteri Adele Prosperi.

L’evento di sensibilizzazione, informazione e prevenzione, si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate in tutta Italia per la World Health Mental Day – Giornata mondiale della salute mentale, nata con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo.

L’evento si suddividerà in due parti. Al mattino, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 le attenzioni di Croce Rossa saranno concentrate sul tema della salute mentale, con l’allestimento della “Tenda senza Giudizi”, uno spazio sicuro dove poter partecipare attivamente ad un incontro esperienziale, guidato da professionisti della salute mentale, che metterà l’utente in comunicazione con le emozioni più nascoste. Una serie di attività di psico-educazione incentrate sul riconoscimento dell’ansia e dell’attacco di panico e sulla loro gestione, anche con tecniche di respirazione.

Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 13:30 e fino alle 17:00, sul posto sarà presente una diabetologa che effettuerà in maniera totalmente gratuita uno screening del diabete.

“Sono felice di questa importante collaborazione con Croce Rossa Italiana, realtà preziosa nel nostro territorio e in tutta Italia, su due argomenti importanti come quella della prevenzione al diabete e quella della salute mentale, un tema quest’ultimo sul quale c’è ancora troppo silenzio, in alcuni casi per timore, per vergogna o per una mancanza di strutture generalizzata a livello nazionale e che possano dare un reale sostegno a chi ha bisogno – ha dichiarato la Consigliera comunale di Cerveteri Adele Prosperi – oltre alla ‘Tenda senza Giudizi’, uno spazio libero, caratterizzato da professionalità, competenza e rispetto della privacy, nel pomeriggio spazio alle attività di prevenzione dal diabete, anch’essa completamente gratuita per i cittadini”.

“Con l’occasione – conclude la Consigliera comunale Adele Prosperi – ci tengo a ringraziare tutti i volontari della Croce Rossa Italiana del locale Comitato e la Presidente Rosanna Saba, per la continua e costante attenzione che da sempre riservano verso Cerveteri e nei confronti di tutti. Alla cittadinanza di Cerveteri invece, l’invito ad approfittare di questa importante opportunità che Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione per la salute di ognuno di noi”.

L'articolo A Cerveteri la Giornata della Salute con Croce Rossa Italiana proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/a-cerveteri-la-giornata-della-salute-con-croce-rossa-italiana/feed/ 0
Ludovica, Talia e nonno Basilio: tutti aspettano nuove famiglie che li amino https://www.terzobinario.it/ludovica-talia-e-nonno-basilio-tutti-aspettano-nuove-famiglie-che-li-amino/ https://www.terzobinario.it/ludovica-talia-e-nonno-basilio-tutti-aspettano-nuove-famiglie-che-li-amino/#respond Fri, 04 Oct 2024 04:23:00 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378410 LUDOVICA  tenera e bellissima  nata   13.3.2024   tg medio/grande e poi c’è TALIA, bellissima dolce cucciolotta, nata 29.2.2024 tg medio/grandeLUDOVICA  e TALIA SONO ADOTTABILI ANCHE A DISTANZA Venite a prenderle, previo appuntamento, presso il rifugio dellaLega Nazionale per la Difesa del Cane MilanoVia Martiri di Cefalonia 18 – SEGRATE (Mi)tel. 02 21 37 864 cell 334 […]

L'articolo Ludovica, Talia e nonno Basilio: tutti aspettano nuove famiglie che li amino proviene da Terzo Binario News.

]]>

LUDOVICA  tenera e bellissima  nata   13.3.2024   tg medio/grande

e poi c’è TALIA, bellissima dolce cucciolotta, nata 29.2.2024 tg medio/grande
LUDOVICA  e TALIA SONO ADOTTABILI ANCHE A DISTANZA

Venite a prenderle, previo appuntamento, presso il rifugio dellaLega Nazionale per la Difesa del Cane MilanoVia Martiri di Cefalonia 18 – SEGRATE (Mi)tel. 02 21 37 864 cell 334 8585297rifugio@legadelcanemi.itwww.legadelcanemi.itsiamo in FB e twitter @LNDC_MI INSTAGRAMaperto tutti i giorni, tutto l’annodalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159

ADOZIONE DEL CUORE URGENTE:

NONNO BASILIO, 16 ANNI, UN PICCOLO NONNINO CHE VIVE AL RIFUGIO, IN UN BOX. Sta volentieri in braccio, è dolcissimo, piccolo, è stato abbandonato vigliaccamente a 16 anni. Diamogli una casa calda, tanto amore.

Sta arrivando il freddo L ‘autunno con le sue foglie L’ inverno col suo gelo

Al rifugio risiede Basilio Un piccolo nonno di circa 16 anni 

Arrivato da poco al rifugio, abbandonato a sé stesso, a questa età davvero incredibilmente invidiabile per molti cagnolini Basilio è un guerriero che nonostante l’età avanzata, cammina, corre, ama stare in braccio e socializzare coi suoi simili È l’esempio vivente dell’Amore puro Basta guardare la foto

Diamogli una casa calda, teniamolo al coperto circondato dal calore di una famiglia  Di cuori che battono anche per lui Taglia piccola , pelo corto colore fulvo, nato nel 2008! Non sarà il primo cane che si sceglie per esuberanza o per voglia di giocare, ma è comunque di un’infinita dolcezza (e ci permettiamo di scrivere di una bellezza ricercata ) che ci fa vedere timidamente quando zampetta contento.

Aggiungete davvero un posto a tavola Sul divano e perché no sul letto 

NONNO BASILIO È PRONTO AD ESSERE TENERAMENTE ACCOLTO

Rifugio del Cane Via F. Nullo 30 – 24068 – Seriate (BG)

Tel. 035 298651

L'articolo Ludovica, Talia e nonno Basilio: tutti aspettano nuove famiglie che li amino proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/ludovica-talia-e-nonno-basilio-tutti-aspettano-nuove-famiglie-che-li-amino/feed/ 0
Con la pistola a scuola, 18enne di Bracciano arrestato https://www.terzobinario.it/con-la-pistola-a-scuola-18enne-di-bracciano-arrestato/ https://www.terzobinario.it/con-la-pistola-a-scuola-18enne-di-bracciano-arrestato/#respond Thu, 03 Oct 2024 20:19:21 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378447 Gli agenti del Commissariato di Ladispoli hanno trovato la rivoltella in camera sua, denunciato il padre Il primo ottobre gli uomini del Commissariato di Ladispoli ricevevano la notizia da parte di personale del Commissariato Fidene Serpentara di Roma che un giovane di 18 anni frequentante l’istituto scolastico agricolo “Emilio Sereni” di Roma, era andato a […]

L'articolo Con la pistola a scuola, 18enne di Bracciano arrestato proviene da Terzo Binario News.

]]>

Gli agenti del Commissariato di Ladispoli hanno trovato la rivoltella in camera sua, denunciato il padre

Il primo ottobre gli uomini del Commissariato di Ladispoli ricevevano la notizia da parte di personale del Commissariato Fidene Serpentara di Roma che un giovane di 18 anni frequentante l’istituto scolastico agricolo “Emilio Sereni” di Roma, era andato a scuola portando una pistola.

Nel particolare due professoresse si erano allarmate in quanto un’alunna aveva dichiarato loro di aver visto un loro compagno mostrare una rivoltella, atteggiandosi e che nella circostanza avrebbe riferito di averla trovata in strada in un bidone della spazzatura.

Il giovane veniva segnalato abitare a Bracciano con la sua famiglia.

Immediatamente, la squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato Ladispoli sotto la direzione del Dirigente Dr Fabio De Angelis, ritenendo doveroso intervenire prontamente, stante la pericolosità di un’arma possibilmente vera, nelle mani di un giovane, procedeva di iniziativa alla perquisizione domiciliare dell’abitazione della famiglia del ragazzo, sita a Bracciano. L’arma è stata rinvenuta nella camera del giovane ed è risultata vera, una rivoltella 357 mondial 6 con 2 bossoli esplosi all’interno.

Il padre risultato a conoscenza della detenzione illegale dell’arma da parte del figlio è stato denunciato a piede libero, mentre il ragazzo tratto in arresto è stato posto agli arresti domiciliari.

Le indagini successive hanno portato a scoprire che l’arma apparteneva ad una persona anziana deceduta e sono in corso accertamenti per addivenire alle sue vicissitudini attraverso gli esami balistici volti ad appalesare eventuali ulteriori utilizzi illeciti.

L'articolo Con la pistola a scuola, 18enne di Bracciano arrestato proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/con-la-pistola-a-scuola-18enne-di-bracciano-arrestato/feed/ 0
Gambiano ruba una borsa in un ufficio immobiliare, la Polizia lo ferma in via Fiume a Ladispoli https://www.terzobinario.it/gambiano-ruba-una-borsa-in-un-ufficio-immobiliare-la-polizia-lo-ferma-in-via-fiume-a-ladispoli/ https://www.terzobinario.it/gambiano-ruba-una-borsa-in-un-ufficio-immobiliare-la-polizia-lo-ferma-in-via-fiume-a-ladispoli/#respond Thu, 03 Oct 2024 20:12:10 +0000 https://www.terzobinario.it/?p=378491 Il 21 settembre l’impiegata dell’agenzia immobiliare Donini di Ladispoli subiva il furto della propria borsa riposta sulla scrivania della sua postazione di lavoro. La stessa pochi istanti prima aveva avuto la visita all’interno dell’attività di un giovane di colore, descritto come alto 1.90 che probabilmente approfittando di un momento di distrazione, si era appropriato della […]

L'articolo Gambiano ruba una borsa in un ufficio immobiliare, la Polizia lo ferma in via Fiume a Ladispoli proviene da Terzo Binario News.

]]>

Il 21 settembre l’impiegata dell’agenzia immobiliare Donini di Ladispoli subiva il furto della propria borsa riposta sulla scrivania della sua postazione di lavoro. La stessa pochi istanti prima aveva avuto la visita all’interno dell’attività di un giovane di colore, descritto come alto 1.90 che probabilmente approfittando di un momento di distrazione, si era appropriato della borsa.

Forti dell’accurata descrizione dell’uomo, da parte dei testimoni gli uomini del Commissariato di Ladispoli diretti dal Dirigente Dott. Fabio De Angelis effettuava una battuta in zona, riuscendo ad individuarlo in via Fiume.

Identificato per un gambiano di anni 24, lo stesso veniva trovato ancora in possesso della refurtiva che veniva restituita alla legittima proprietaria. Dopo i rilievi di rito lo stesso veniva denunciato in stato di libertà. condotto all’ufficio immigrazione, con richiesta di divieto di ritorno nella città di Ladispoli.

L'articolo Gambiano ruba una borsa in un ufficio immobiliare, la Polizia lo ferma in via Fiume a Ladispoli proviene da Terzo Binario News.

]]>
https://www.terzobinario.it/gambiano-ruba-una-borsa-in-un-ufficio-immobiliare-la-polizia-lo-ferma-in-via-fiume-a-ladispoli/feed/ 0