Romanzo Quirinale, ancora scheda bianca per centrodestra e centrosinistra • Terzo Binario News

È in corso nell’emiciclo di Palazzo Montecitorio la terza giornata di votazioni per il Presidente della Repubblica.

Dopo le prime due votazioni infruttuose, anche oggi si prospetta un analogo risultato.

Sia centrodestra che centrosinistra, non avendo trovato ancora una quadra su un nome condiviso, annunciano infatti che voteranno scheda bianca.

Prosegue dunque il muro contro muro tra le due fazioni, con il centrodestra che sebbene abbia individuato tre possibili candidati, non trova ancora il benché minimo sostegno e supporto da parte del centrosinistra che continua a porre un veto invalicabile.

Si è espressa invece Fratelli d’Italia, che in questa terza tornata sta procedendo con una preferenza di bandiera, votando per Guido Crosetto, storico fondatore del partito della Meloni.

Emma Bonino di +Europa ha invece annunciato di aver votato per la Ministra Marta Cartabia.

Categorico invece Faraoni di Italia Viva, che proprio pochi minuti fa ha definito le proposte del centrodestra, si sono fatti i nomi di Letizia Moratti, Carlo Nordio e Marcello Pera, come non credibili.

Salvo stravolgimenti di giornata, domani la musica cambia: non serviranno più i due terzi dei grandi elettori per il nuovo Presidente della Repubblica, ma basterà solamente la maggioranza delle preferenze. E il centrodestra ha i numeri…

Pubblicato mercoledì, 26 Gennaio 2022 @ 12:26:04     © RIPRODUZIONE RISERVATA