Tubo del gas danneggiato a Prati, evacuate due palazzine per precauzione • Terzo Binario News

Tubo del gas danneggiato a Prati, evacuate due palazzine per precauzione

Lug 18, 2025 | Cronaca, Roma, Vigili del Fuoco

Alle ore 9:50 circa la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato presso largo Gregorio XIII, a Roma, la squadra Vf di Prati (9 A) con in supporto il CRRC, la vettura PG più il funzionario di guardia per una considerevole fuga di gas su sede stradale, in seguito al danneggiamento di una conduttura durante i lavori di manutenzione.

Nessuna persona è rimasta coinvolta, evacuate precauzionalmente due palazzine a ridosso della tubazione e interdetta al transito l’area circostante fino al completo ripristino.

Sul posto presenti le FF.OO e tecnici della società distributrice.

La n kta di Italgas sulla vicenda: “Con riferimento a quanto accaduto questa mattina in Largo Gregorio XIII a Roma, un portavoce Italgas fa sapere che un’impresa terza, estranea alla società, impegnata in indagini sul sottosuolo ha colpito con una trivella una condotta del gas provocando una dispersione. Accorsi sul posto, i tecnici Italgas hanno messo in sicurezza la zona e provveduto alla riparazione del danno subìto consentendo il progressivo rientro delle famiglie nelle abitazioni”.