Sassi lanciati contro compattatore Ama in transito, parabrezza danneggiato • Terzo Binario News

Pace, presidente della municipalizzata: “Non è la prima volta che nostri operatori in servizio sul territorio vengono fatti oggetto di sassaiole, atti vandalici o aggressioni”

Ignoti hanno lanciato dei sassi contro un compattatore Ama che stava svolgendo il giro di raccolta stradale dei rifiuti assegnato ed era in transito su via Prenestina. È quanto accaduto nella serata di ieri.

Il parabrezza è stato colpito. L’autista che era alla guida del mezzo, rimasto per fortunata incolume, ha immediatamente arrestato il veicolo, accostandolo ai margini della sede stradale, e subito dopo ha chiamato il personale di coordinamento in quel momento nell’autorimessa in cui lui e il compattatore sarebbero dovuti ritornare a fine turno. L’episodio è già stato denunciato alle forze dell’ordine e il mezzo è attualmente in riparazione presso un’officina dell’azienda.

Mezzo AMA danneggiato 2 (1)

“Purtroppo non è la prima volta che nostri operatori in servizio sul territorio vengono fatti oggetto di sassaiole, atti vandalici o aggressioni – sottolinea il Presidente di Ama Daniele Pace – esprimo la solidarietà del vertice aziendale al collega vittima di questo episodio, che poteva avere conseguenze ben più gravi ma che, per fortuna, ha causato solo un grande spavento. Atti come quello accaduto ieri notte sono riprovevoli non soltanto poiché interrompono operazioni per l’igiene urbana e creano un danno alla collettività, ma anche e soprattutto poiché intimoriscono e colpiscono una comunità di lavoratori che anche di notte devono, umilmente, assicurare servizi essenziali e di pubblica utilità”.

Pubblicato mercoledì, 17 Maggio 2023 @ 15:49:08     © RIPRODUZIONE RISERVATA