Promozione: Antica Aurelio campione, Tolfa e Borgo San Martino ancora appaiate - Terzo Binario News

Per il Santa Marinella sesto posto e salvezza aritmetica

A tre giornate dalla fine, l’Antica Aurelio vince il girone A di Promozione e va in Eccellenza. Questo il primo verdetto stagionale, mentre dietro Tolfa e Borgo San Martino restano appaiate al secondo posto, con il primo che ha espugnato Montefiascone mentre il secondo ha superato in casa il Passoscuro. Il Santa Marinella, pur senza vincere, ottiene il punto interno che serve per evitare brutte sorprese contro l’Asa.

Nella dodicesima giornata di ritorno, il Tolfa espugna per 3-1 l’impianto delle Fontanelle di Montefiascone, con i fratelli Trincia sugli scudi. Parte bene l’undici falisco che segna al 32’ del primo tempo con Panichi. La squadra di Daniele Fracassa non si scompone e pareggia con Matteo trincia poco prima del fischio di metà gara. Alla ripresa delle ostilità, è Simone Trincia a regalare il vantaggio ai tolfetani con Matteo che poco dopo segna l’1-3 oltre che la doppietta personale. Per lui è il 22esimo gol in campionato.

Al Sale di Ladispoli, il Borgo San Martino ottiene il successo in extremis sul pericolante Passoscuro. Primo tempo a reti bianche mentre al 2’ della ripresa Moretti la sblocca. Puca trova il pareggio al 26’ ma al 41’ Gabrielli firma il punto che vale 2-1 e successo finale.

Infine il Santa Marinella che allo stadio Fronti non va oltre l’1-1 contro la Soccer Academy. Partono bene i rossoblù, che si portano avanti con Scudi al 19’. Al 38’ replica Angeletti per gli ospiti. Nella ripresa l’undici della Cassia la possibilità di sorpassare i santamarinellesi perché 34’ arriva un calcio di rigore che però lo stesso Angeletti si fa parare da Pancotto.

Come detto, l’Antica Aurelio ha vinto il campionato con il successo per 1-0 dell’Urbetevere maturato sul Canale Monterano. I romani a 68 punti con tre giornate da disputare sono irraggiungibili per Tolfa e Borgo San Martino, sebbene saliti a 57. A 55, ma con la gara contro il Carbognano da recuperare, c’è il Fregene mentre lo stesso Carbognano è staccato di 10 lunghezze. Invece il Santa Marinella è sesto con 44 punti e con sette punti di vantaggio sulla Soccer Academy. Nel prossimo turno, sfida sanguinosa fra Fregene e Borgo San Martino, il Tolfa ospita un derelitto Ronciglione e il Santa Marinella va a Soriano.

Pubblicato lunedì, 9 Maggio 2022 @ 07:08:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA