Sono 5 le occupazioni abusive sventate dalla Polizia Locale di Roma Capitale, solo nell’ultima settimana, nella zona di Tor Pignattara.
Gli agenti del V Gruppo Prenestino sono intervenuti in 4 diversi appartamenti di proprietà dell’Ater, in uno dei quali per due volte a causa di un duplice tentativo di occupazione avvenuto in meno di 24 ore, prima ad opera di una donna di 69 anni e, a distanza di poche di ore, da parte una 24enne, entrambe denunciate.
Gli alloggi sono stati tutti riconsegnati all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale, che è intervenuta per allarmare nuovamente gli appartamenti al fine di evitare future occupazioni.
Sono stati invece gli agenti del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) a portare a termine le operazioni che hanno consentito di recuperare due alloggi Ater, nei quartieri Trullo e Corviale, rispettivamente in via Brugnato e via dei Sampieri. Un appartamento è stato trovato libero, mentre nell’altro sono state trovate tre persone, che sono state denunciate per occupazione abusiva di alloggio di proprietà pubblica. Rifiutata dagli occupanti l’offerta di assistenza alloggiativa alternativa.