Lo chiedo ora, a due mesi dalla scadenza, proprio perché credo nella collaborazione e per dare modo agli uffici comunali e all’amministrazione di organizzarsi. Per la presentazione dell’Isee che servirà poi a determinare lo scaglione per il servizio mensa, è necessario che anche le delegazioni di Palidoro e Fregene, così come avvenuto per il trasporto scolastico, possano attivarsi per accettare i moduli. Lo ripeto spesso, il nostro è uno dei Comuni più estesi d’Italia, per arrivare a Fiumicino ci si impiega anche un’ora ad andare e una per tornare.
I collegamenti pubblici sono praticamente inesistenti. Se vogliamo davvero dare un senso alla parola ‘Comune’ allora bisogna fare in modo che i residenti del nord possano usufruire di servizi simili a quelli di Fiumicino e Isola Sacra. Le delegazioni vanno sfruttate. Per questo, come ho già fatto diverse volte, chiedo all’amministrazione di poter fare uno sforzo e dotare gli uffici di Palidoro e Fregene di tutti gli strumenti per sbrigare le pratiche dell’iscrizione al servizio mensa, anche quelle per la presentazione dell’Isee.
Roberto Severini, presidente associazione Crescere Insieme
