Giuseppe Tabarini preso dal Santa Marinella • Terzo Binario News

Colpi rossoblù in attacco; a Tolfa confermato Fabio Marconi, addio di Giordano Mojoli

Colpo offensivo del Santa Marinella, che ha ingaggiato Giuseppe Tabarini. È lui l’attaccante di cui si parlava nei giorni scorsi e il cui ingaggio è stato ufficializzato ora.

Classe 1995, la punta italoivoriana viene dalla Favl Cimini con cui ha terminato la stagione di Eccellenza ma qui in zona è molto conosciuto per i trascorsi con il Ladispoli e con il Civitavecchia, sempre nel massimo campionato regionale. Per lui poi esperienze con il Nettuno, con il Real Monterotondo e l’Atletico Fregene.

Il giocatore andrebbe a completare l’attacco rossoblù che nella mente del mister Nicola Salipante dovrebbe essere a tre composto dal centravanti Giordano Belardinelli e da Manuel Pagliuca.

Posto che l’attaccante centrale è già stato confermato (e come previsto mancherà a novembre per la convocazione con la Nazionale di beach soccer), con il fantasista è previsto un colloquio oggi stesso. Non solo: il direttore sportivo Stefano Di Fiordo oggi chiuderà anche con un difensore centrale di spessore – peraltro già intravisto dalle parti della Perla – che andrà a ricoprire il ruolo lasciato scoperto dal passaggio di Alessio Gallitano al Ladispoli. Occupata anche questa casella, il dirigente santamarinellese potrà dedicarsi ad under e linea mediana, obiettivi che potrebbero coincidere. «Tutto dipenderà da Francesco Cuomo – spiega il ds rossoblù – che ora torna al Ladispoli, proprietario del suo cartellino. Se si riuscisse a farlo tornare bene ma nel frattempo abbiamo iniziato a guardarci intorno avendo già in rosa Francesco De Santis e Lorenzo Scudi».
In casa Tolfa si continua con le conferme: quella del vice capitano Fabio Marconi, bandiera biancorossa che continuerà a contribuire alla causa. Mentre c’è un addio, dovuto a cause di forza maggiore, di un altro tolfetano di adozione ovvero Giordano Mojoli. L’esterno infatti ha dovuto salutare i compagni perché con il lavoro non riesce a far collimare l’impegno calcistico.

Pubblicato venerdì, 24 Giugno 2022 @ 06:57:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA