Assaggio di TolfArte sabato: in collina presentazione del progetto europeo “Move your Limits” • Terzo Binario News

In attesa della 18esima edizione di Tolfarte, che si terrà dal 5 al 7 agosto, in collina tutto è pronto per un grande appuntamento con l’arte di strada internazionale. Sabato 25 giugno alle ore 17 presso il Polo Culturale di Tolfa si terrà infatti il “multiplier event” italiano del progetto europeo “Move your limits”, al quale hanno partecipato 4 paesi: Norvegia, Polonia, Irlanda e Italia.

Progetto Europeo “Move your Limits” tolfa 2

Diversi artisti del territorio, coadiuvati dall’organizzazione di Tolfarte, con la collaborazione dell’associazione Blue in the face, hanno seguito corsi di formazione sul metodo Stella Polaris – prima compagnia del teatro di strada norvegese – recandosi nei 3 paesi esteri.

La performance finale dell’intervento, il cui partner italiano è il Comune di Tolfa, si terrà il primo week end di agosto durante Tolfarte 2022 con la presenza di tutti gli artisti europei che hanno partecipato al progetto.

“Offrire la possibilità ai giovani artisti e performer del nostro territorio di confrontarsi con giovani europei, condividendo esperienze di formazione e vita all’estero, è uno degli obiettivi che persegue Tolfarte, che è sempre stata una finestra sul mondo e una porta d’accesso per contaminazioni artistiche” ha dichiarato la Presidente di Tolfarte, Francesca Ciaralli.

Pubblicato giovedì, 23 Giugno 2022 @ 20:06:24     © RIPRODUZIONE RISERVATA