Francesco Rappocciolo – scomparso da via Silvestri, zona Monteverde, il 30 dicembre – è stato ritrovato domenica 3 gennaio a Cesano. A rintracciarlo sono stati gli agenti del commissariato Flaminio Nuovo: il 62enne è stato trasportato, per accertamenti, all’ospedale Sant’Andrea.
Fondamentale, nelle operazioni di ricerca, il lavoro della sala operativa della Questura e degli uomini della Polizia. L’attività info-investigativa è stata portata avanti dal Distretto XII Monteverde, guidato dalla dirigente Mariella Chiaramonte, che ha diramato la nota di rintraccio ai commissariati di Primavalle, Flaminio Nuovo, Civitavecchia oltre alle stazioni dei carabinieri e alla Protezione civile.
Rappocciolo aveva fatto perdere le proprie tracce la scorsa settimana: la moglie, così, si è recata negli uffici del XII Distretto di Monteverde. Agli investigatori ha raccontato di essere uscita di casa molto presto, verso le 7, per andare a fare una visita medica e poi andare a lavoro. Il marito Francesco era a casa e l’ha salutata dicendole che si sarebbero sentiti più tardi. La donna ha riferito che dopo aver rammentato all’uomo di dover andare a fare la spesa, lui le avrebbe risposto che sarebbe andato l’indomani convinto che fosse il 29 dicembre.
Dopo aver provato a contattarlo telefonicamente tutta la mattina al suo rientro, verso le 12 non ha trovato il marito in casa e ha visto i due cellulari lasciati sul tavolo. L’uomo, che lavora presso una società di consulenza informatica, come riferito dalla moglie, stava vivendo un periodo di grande stanchezza e affaticamento ma non vi erano problematiche di tipo economico-lavorative.
Oggi la notizia del suo ritrovamento.