Previste escursioni e il trekking sensoriale dedicato alle donne in rosa, giochi per bambini, degustazione e concerto: importante prenotare entro il 26
Si fa la prossima domenica il primo dei ”Picnic Musicali” 2023 che, ai Comunali Macchiosi di Tolfa, da diversi anni propongono passeggiate naturalistiche, visite a siti storico-archeologici, suggestivi concerti, escursioni, attività per bambini e degustazioni di prodotti tipici locali. Causa maltempo è slittato da domenica 14 all’ultima del mese di maggio.
L’associazione Etra, che da anni organizza il ”Tolfa Jazz” di cui i Picnic Musicali sono un’appendice, ha annunciato il cambio di data con un post su Facebook. “La natura dei Picnic è proprio l’essere in Natura e Lei sì che è imprevedibile. – scrivono gli organizzatori – i Picnic Musicali si dovevano tenere la scorsa settimana, ma abbiamo optato per un salto di due settimane fino a domenica 28 maggio a causa del maltempo. In fondo, per le cose belle ci vuole pazienza. Consigliamo a tutti di seguirci su Instagram e Facebook per non perdere tutti i nostri aggiornamenti”.
E’ stato anche rinviato il primo dei 10 trekking sensoriali, che avranno cadenza mensile, tra musica e natura dedicati alle donne in rosa del comprensorio e organizzati con la “Susan G. Komen Italia Aps”.
Lungo il percorso le partecipanti avranno modo di conoscersi, sperimentare attività di connessione con la natura, fare esercizi di respirazione e meditazione. Si stimoleranno i sensi attraverso piccole prove in natura, l’ascolto del ritmo del nostro passo, dei suoni della natura e delle nostre vibrazioni.
Guida: Barbara Loffari taggando Forest therapy Lazio.

L’ospite musicale di domenica è il gruppo G and the Doctor(s), guest Cekka Lou, già apprezzato qui Tolfa. La band si ispira alle atmosfere della moderna New Orleans Music attraverso grandi classici riarrangiati e brani originali.
Come di consueto il mnù prevede acquacotta e pasta all’amatriciana più carne alla brace, ed è prevista una versione vegetariana.
Questi costi: Adulti 22 euro escursione, concerto e pranzo; 17 euro concerto e pranzo. Bambini fino a 12 anni 15 euro escursione e pranzo, 10 euro solo pranzo.
Per una descrizione dettagliata del programma c’è il sito www.tolfajazz.com/picnic-musicali. L’associazione Etra ricorda a tutti che “le prenotazioni sono obbligatorie e devono pervenire entro il 26 maggio”.
Per info e prenotazioni si può scrivere all’indirizzo mail info@tolfajazz.com o telefonare al 389 8384355.