Partito il valzer della panchine di Promozione: Macaluso a Tolfa al posto di Fracassa è una possibilità • Terzo Binario News

A Santa Marinella il sogno è l’ex tecnico biancorosso, circolano i nomi di Onorati e Micheli

Cominciano le manovre di calciomercato sul Litorale Nord, che riguardano in primis gli allenatori e, di rimbalzo, i giocatori di Promozione.

E il valzer delle panchine è cominciato, innescato dall’addio di Daniele Fracassa dal Tolfa. È stato i tecnico Civitavecchia a dare il via ai movimenti, che adesso avranno ripercussioni sulle decisioni delle società.

La prima di esse, ovviamente, è quella collinare che ha iniziato a scandagliare i nomi alla ricerca di quello giusto. Nome che sarebbe stato individuato in quello di Roberto Macaluso, attualmente al Santa Marinella, con cui c’è stato un sondaggio. Le porte dello Scoponi per lui non si sono schiuse definitivamente ma la possibilità dell’accordo è concreta. «La mia priorità resta il Santa Marinella – spiega l’allenatore – e quindi, prima di assumere qualunque decisione ascolterò i programmi della dirigenza rossoblù». Tuttavia, la stessa dirigenza santamarinellese sembra però essersi premunita, cominciando a vagliare dei profili. Al momento ce ne sono due in valutazione, ovvero quelli di Simone Onorati e di Michele Micheli. Il primo proviene dalla Juniores del Civitavecchia Calcio con un passato nelle giovanili dell’Urbetevere di Roma; l’altro ha sostituito Riccardo Sperduti sulla panchina del Canale Monterano ottenendo la salvezza in Promozione per il rotto della cuffia, durante lo spareggio del Bonelli con il Tarquinia. Nel rimescolamento generale, il nome ambito in via delle Colonie è quello di Daniele Fracassa che tuttavia aspetta una chiamata da qualche formazione di Eccellenza.

Questa incertezza rende ancora bloccato il mercato dei giocatori. Infatti, prima di mettersi in parola con i club aspettano di sapere chi sarà l’allenatore e, di conseguenza, i programmi societari.

Pubblicato sabato, 20 Maggio 2023 @ 07:23:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA