Le due strade contigue corrispondono alle città delle due finali di Conference League ed Europa League giocate dai giallorossi
Il Cerreto di Ladispoli fa impazzire i romanisti. Perché? Perché da via Tirana si passa direttamente a via Budapest ovvero le due città dove la squadra di José Mourinho ha giocato la finale di Conference League l’anno scorso, vincendo contro il Feyenoord, e dove giocherà il 30 maggio al cospetto del Siviglia in Europa League.
Ne ha parlato anche Il Romanista, a seguito di doversi post social in cui i tifosi giallorossi scherzavano, ma non troppo su questo aspetto.
Qualche ricerca casuale sulle mappe ed ecco la “scoperta”, che tanto scoperta non è visto che la toponomastica del quartiere è stata disegnata assegnando il nome delle vie alle capitali.
Il rapporto fra calcio e scaramanzia è così stretto che, fra il serio e il faceto si vuole vedere una certa continuità fra quello che è stato l’anno scorso nella capitale albanese e quello che vorrebbero che fosse in quella ungherese.
La perpendicolare è via Mosca, ma questo è un dettaglio trascurabile.