Autovelox mobili a Cerveteri, raffica di multe per eccesso di velocità • Terzo Binario News

Autovelox mobili a Cerveteri, raffica di multe per eccesso di velocità

Mar 1, 2023 | Cerveteri, Cronaca, Polizia

Polizia Locale di Cerveteri impegnata contro gli “aspiranti piloti di Formula Uno” delle strade cittadine

In ogni città italiana, in particolar modo in quelle strade ad alto scorrimento dove a volte, commettendo un grave errore, schiacciare un po’ di più l’acceleratore sembra venire naturale, il problema dell’elevata velocità degli automobilisti è estremamente sentito.

Non sono da meno Ladispoli e Cerveteri, dove purtroppo la cronaca negli ultimi mesi ha registrato molti incidenti dettati o dall’alta velocità o dalle distrazioni al volante.

Ma arrivano anche i provvedimenti. A Cerveteri raffica di multe da parte della Polizia Locale, che grazie ad un sistema di autovelox mobili ha fatto strage di multe.

Impressionante il numero di multe effettuate nel 2022 e già molto alto il bilancio di primissimo scorcio di 2023: oltre 300 verbali. Un numero che conferma quanto purtroppo il popolo italiano sia “birbaccione” al volante, mettendo a rischio l’incolumità propria e degli altri.

Tra i punti di maggiore attenzione, senza dubbio la Via Fontana Morella, arteria stradale fondamentale e di collegamento tra Cerveteri e Cerenova.