Accaduto stamani al ponte della Quartaccia, che collega l’Aurelia con il cimitero con ripercussioni pesanti sul traffico ferroviario; nessun ferito per miracolo
Paura stamani a Santa Marinella, dove è crollata parte della struttura di protezione della linea ferroviaria della Fl5 in prossimità del ponte della Vecchia Aurelia, in direzione della zona della Quartaccia. Il cedimento improvviso ha interessato le barriere di sicurezza.
Sul posto la Polizia locale, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare le verifiche tecniche. Solo per miracolo non ci sono stati feriti.
Ripercussioni serie sul traffico ferroviari: “Circolazione sospesa sulla linea FL5 Roma – Civitavecchia nella tratta tra Santa Severa e Civitavecchia per il crollo di un parapetto di un ponte. Riprogrammata l’offerta commerciale, si sta procedendo all’attivazione dei bus emergenziali. Sul posto i tecnici di RFI e i Vigili del Fuoco”. Così scrive Trenitalia.
La situazione resta costantemente monitorata per valutare eventuali ripercussioni sia sul traffico ferroviario sia su quello stradale. Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento; non si escludono criticità strutturali o problemi legati all’usura dell’infrastruttura.
