Successo al Polo Culturale di Tolfa della domenica dedicata al benessere • Terzo Binario News

Successo al Polo Culturale di Tolfa della domenica dedicata al benessere

Giu 10, 2024 | Associazionismo, Benessere e Salute, Comune, Tolfa

Davvero una domenica diversa dal solito quella dedicata al benessere psicofisico a Tolfa, quando il Polo Culturale ha ospitato l’evento organizzato da un tris di sodalizi attivi nel paese collinare: “Fidapa BPW”, “La Rocca Aps” e “Angolo di Avventure nel mondo”.

Il pomeriggio del 9 giugno, dalle 15 alle 20, ha visto la partecipazione di operatori shiatsu professionisti e della scuola Shiatsu Igea di Roma, impegnati nei trattamenti ai partecipanti all’evento, che ha avuto una sentita affluenza e partecipazione, non solo degli abitanti locali.
Un momento di condivisione e relax, arricchito da salutari tisane e delizie locali, accompagnato da una leggera brezza e dal silenzio del suggestivo scenario dell’antico Chiostro dell’ex monastero dei Padri Agostiani (sede del Museo, della Biblioteca e del Polo Culturale).

Una location, messa a disposizione dal Comune, che ha favorito il connubio tra natura e salute, tra passato e presente, tra arte antica e l’antica arte per la salute: lo Shiatsu di derivazione Masunaga, che si basa sugli antichi libri della medicina tradizionale cinese.
Visto il successo di affluenza e le richieste, si sta già pensando a una prossima sessione.

Nella foto, le rappresentanti delle tre associazioni organizzatrici.