Frecce Tricolori a Civitavecchia il 10 ottobre • Terzo Binario News

Frecce Tricolori a Civitavecchia il 10 ottobre

Mar 14, 2021 | Civitavecchia, Politica

Frecce Tricolori a Civitavecchia il 10 ottobre, Covid permettendo. La data è stata ufficializzata dall’Aero Club d’Italia. L’ufficialità sulle date delle esibizioni in Italia e all’estero arriverà al momento della comunicazione da parte del Ministero della Difesa. Spettacoli in ogni parte d’Italia con programma piuttosto corposo.

Come specificato, si dovrà attendere per ogni evento la conferma definitiva da parte dell’Aeronautica Militare e non a caso già un paio di date fissate a maggio risultano già cancellate e si tratta di due capoluoghi di regione come Bari e Genova.

Frecce Tricolori a Civitavecchia il 10 ottobre

Per Civitavecchia sarà una vera e propria esibizione, non soltanto il sorvolo: quindi diversi spettacoli acrobatici. L’idea del Pincio è duplice: risvegliare ed esaltare il senso patriottico e dare slancio alla ripresa economica cittadina.

<Le Frecce Tricolori attirano sempre tantissima gente – commenta il sindaco Ernesto Tedesco – e questo è confortante, specie in un momento come questo. Nelle esperienze vissute dalle altre città, lo spettacolo è stato sempre apprezzatissimo pertanto si va a colpo sicuro. Fermo restando che l’incognita del Covid resta, sebbene la collocazione della data possa dare margine alla pandemia di recedere, consentendo uno svolgimento regolare”.

L’idea di portare lo spettacolo aereo è dell’anno scorso, quando si voleva celebrare la patrona santa Fermina con il sorvolo tricolore. Il 28 aprile però i dati del contagio erano ancora alti e non se ne fece più nulla: “In settimana vedrò i responsabili della manifestazione per cominciare a pianificare ogni aspetto, non ultimo quello logistico, visto che anche gli aerei devono sostare in luoghi stabiliti in anticipo. Poi bisogna conoscere l’esatto costo della manifestazione e si cercherà, laddove possibile, di reperire sponsor che coprano la somma, cercando di gravare il meno possibile sulle casse del Pincio> la conclusione di Tedesco.