“In un periodo di crisi economica e depressione socio-culturale quale quello che stiamo vivendo anche a seguito del dissesto è fondamentale che la comunità torni a svolgere la propria funzione di collaborazione e di solidarietà.
Troppa dispersione in questi mesi ha prevalso verso un assistenzialismo non garantito nei confronti del cittadino nelle sue varie peculiarità. Volendo essere propositivi e costruttivi è nostro desiderio occuparci insieme a voi del nostro territorio e dei suoi problemi, ma anche delle sue potenzialità, mettendo al centro le persone e le loro necessità di vita. Deve essere questo l’obiettivo comune che possa fungere da raccordo con l’Amministrazione in carica nel segnalare le problematiche dei cittadini, come affermazione di un modello condiviso per l’assunzione di responsabilità tra maggioranza e opposizione. Fratelli d’Italia Circolo Pyrgi propone all’onorevole sindaco Tidei l’istituzione nei primi mesi del 2019 di uno “Sportello per il cittadino” a titolo gratuito dove maggioranza e opposizione in tutte le sue forme politiche , a rotazione o in modo comune possano raccogliere le problematiche dei cittadini da discutere successivamente nelle commissioni preposte o nel consiglio comunale, relativamente al far bisogno della collettività garantendo in questo modo il massimo della trasparenza possibile ed integrando i cittadini nel dialogo con le istituzioni e con gli esponenti politici locali. Se realizzare questo ufficio sarà possibile vorrà dire che nessuno si sarà defilato nelle responsabilità politiche e di governance locale per il raggiungimento del bene primo : il cittadino”.
Ilaria Fantozzi Fdi Pyrgi
