Sagra del Carciofo Romanesco, 500.000 visitatori in tre giorni • Terzo Binario News

Sagra del Carciofo Romanesco, 500.000 visitatori in tre giorni

Apr 8, 2013 | Ladispoli

sagra2013-3Grande successo per la 63^ edizione della Sagra del Carciofo Romanesco. La prima sagra nazionale, accompagnata quest’anno anche da condizioni meteorologiche eccellenti, ha registrato un enorme afflusso di visitatori, catturati dalla varietà degli spettacoli offerti, dai gustosi piatti della Piazza dei Sapori e dai numerosi stand che hanno animato per tre giorni il centro della città.

“Quando si lavora bene – afferma Claudio Nardocci, presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e anima storica della manifestazione – la gente apprezza e partecipa. Con il sole, poi, è stato tutto ancora più bello, ci siamo tolti parecchie soddisfazioni. Sono stati calcolati circa 500.000 visitatori in tre giorni. Le novità sono piaciute, il Carnevale è stato impressionante, i costumi e le coreografie spettacolari. Un giusto mix di tradizioni e novità che fanno bene a noi e alla nostra città. E’ la dimostrazione che la crisi può essere battuta con tanto lavoro e con tanto impegno.”

[nggallery id=27]

Foto gentilmente concesse da Pierpaolo Brunetti