Ladispoli: treno acceso la notte, sabato mattina esposto ai Carabinieri • Terzo Binario News

Un esposto ai Carabinieri per chiedere urgentemente un incontro con Trenitalia per risolvere definitivamente la situazione del treno acceso anche di notte in stazione. Questo quanto faranno i residenti della zona di via dei ciclamini e di via Trieste interessati della vicenda dopo che Trenitalia, viste le denunce dei residenti della zona centrale della città, ha spostato il treno in fondo ai binari. 

Insomma, treno spostato ma il problema resta. E a rendersene conto nella serata di ieri è stato proprio il consigliere comunale Giovanni Ardita. “Per risolvere completamente il problema – ha detto – il treno dovrebbe essere spento. Ieri sono andato a verificare di persona il problema denunciato dai residenti della zona dopo lo spostamento del treno, ed effettivamente il treno dà fastidio. Abbiamo dunque trovato un accordo: sabato mattina ci recheremo alla stazione dei Carabinieri di Ladispoli per presentare un esposto a Trenitalia chiedendo un incontro urgente con i vertici a Roma”. 

La soluzione potrebbe essere a portata di mano: “Nei lavori di restyling della stazione a opera di Rfi – ha spiegato Ardita – si potrebbe vedere se oltre alla ristrutturazione dei bagni, alla pensilina distrutta dal tornado, si possa prevedere la realizzazione di pannelli insonorizzanti, come quelli installati sulle autostrade in prossimità delle abitazioni o addirittura nella stazione di Roma Tiburtina così da risolvere non solo il problema del treno acceso durante la notte ma anche dei treni che passano in stazione durante il giorno e che creano disturbo”. La realizzazione dell’opera, per Ardita, potrebbe rientrare tra quelle da realizzare col finanziamento di 5 milioni di euro. 

 

 

 

Pubblicato mercoledì, 26 Luglio 2017 @ 09:50:09     © RIPRODUZIONE RISERVATA