ll primo fine settimana dedicato alla musica e agli spettacoli di piazza avrà inizio il 24 agosto con lo spettacolo “90 Mania”, il più grande party anni ’90 d’Italia – mix esplosivo di elementi musicali, performance dal vivo, animazione e un talentuoso frontman; ospite della serata Jo Squillo.
Venerdì 25 ci sarà la presentazione del libro “La bambina di neve” della concittadina Cristiana Cerroni presso il Polo Culturale, mentre alle ore 21.30 sulla Piazza Vittorio Veneto risuonerà la canzone italiana con Marco Morandi. Sabato sarà la volta di Luisa Corna e la sua Band con il chitarrista Giandomenico Anellino.
Domenica 27 agosto all’insegna dello sport e della tradizione: torna infatti il consueto appuntamento con l’Arrampicata, la corsa podistica organizzata dall’associazione AIRONE che quest’anno tocca la 30′ edizione e che vedrà centinaia di atleti affrontare la ripida e suggestiva salita dal Borgo di Rota verso il centro del paese dove si terrà la premiazione. A partire dalle ore 21.00 la serata sarà allietata dalla voce di Max Petronilli in “Cantando Sanremo” un fantastico revival delle più belle melodie del Festival strizzando l’occhio ad alcune partecipazioni come dire” un po’ originali” e fuori dagli schemi sanremesi, seguita dalla tombola di piazza e dal grandioso spettacolo dei fuochi d’artificio.
Un Sant’Egidio che offre una serata con una offerta musicale di livello nazionale e che copre tutte le generazioni. In attesa della seconda settimana con la santa processione in onore del Santo e della XIV edizione del Drappo dei Comuni.