Tolfa Cambia e Pd: "Sbagliata la procedura per assegnare alloggi Ater: va annullata e corretta" • Terzo Binario News

Ancora una volta, con estremo rammarico ci troviamo a dover mettere questa maggioranza davanti alla loro totale incapacità.
Circa 10 giorni fa è stato approvato con delibera di giunta il Regolamento per l’assegnazione delle case popolari.

Approvazione che spetta al.consiglio comunale, secondo quanto stabilito dalla 267/2000 che dice: “L’organo competente ad emanare i regolamenti è il Consiglio, fatta eccezione per il regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, la cui adozione spetta alla Giunta nel rispetto dei criteri generali fissati dal Consiglio”;

Ancora una volta dobbiamo far notare alla sindaca che il corretto iter amministrativo è sostanziale affinché l’atto risulti efficace.

Infatti questa procedura approvata di giunta, in barba a tutte le leggi, sarebbe soggetta a ricorsi amministrativi da parte di qualunque cittadino non risulti idoneo vincitore nella graduatoria di merito stilata in seguito a un regolamento approvato in maniera fallace. Bloccando di fatto l’assegnazione delle case.
Onde evitare sperpero di tempo, denaro pubblico e problemi alle persone che necessitano di una casa, e per tutelare i cittadini e il comune stesso abbiamo dovuto chiedere di annullare l’atto per approvarlo nuovamente sotto la sfera giuridica e amministrativa corretta.

I consiglieri Pd e Tolfacambia

Pubblicato venerdì, 17 Giugno 2022 @ 12:53:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA