Sulla A12 martedì e mercoledì chiude il tratto fra Civitavecchia Sud e Civitavecchia Porto • Terzo Binario News

Sulla A12 martedì e mercoledì chiude il tratto fra Civitavecchia Sud e Civitavecchia Porto

Mag 5, 2025 | Civitavecchia, Fiumicino, Viabilità

Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza e lavori sulle opere in verde; chiusure anche a Torrimpietra e Maccarese-Fregene

Sulla A12 Roma-Civitavecchia, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza e lavori di manutenzione delle opere in verde, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: 

DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 7 MAGGIO

-sarà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia sud (km 52+200) e Civitavecchia Porto (km 65+300), verso la SS1 Aurelia. Di conseguenza, sarà chiusa l’entrata di Civitavecchia nord, verso la SS1 Aurelia.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: 

per i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa pieno carico fino a 7 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud, percorrere la SS1 Aurelia verso Civitavecchia e rientrare allo svincolo di Civitavecchia Porto;

per i veicoli pesanti con massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (autobus compresi), percorrere la SS2 Cassia verso Viterbo-Vetralla e la SS1 bis via Aurelia verso la A12 Roma-Civitavecchia. 

Contestualmente, saranno chiuse l’area di servizio “Tolfa est” e di parcheggio “San Liborio est”, situate nel suddetto tratto. 

Si precisa che sarà chiuso il parcheggio dedicato ai mezzi pesanti, dalle 18:00 di martedì 6 maggio e fino alla riapertura dell’area di servizio. 

DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 7 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 8 MAGGIO

-sarà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia sud (km 52+200) e Civitavecchia nord (km 57+800), verso la SS1 Aurelia, con contestuale chiusura dell’area di parcheggio “San Liborio est”. 

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: 

per i veicoli leggeri e per i mezzi pesanti con massa a pieno carico fino a 7 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud, percorrere la SS1 Aurelia verso Civitavecchia e rientrare in A12 a Civitavecchia nord; 

per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (autobus compresi), immettersi sulla SS2 Cassia verso Viterbo-Vetralla e sulla SS1 bis via Aurelia verso la A12 Roma-Civitavecchia.

Nelle tre notti di martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa l’entrata di Torrimpietra, verso Roma. In alternativa si consiglia di entrare a Maccarese Fregene.

Infine dalle 22:00 di mercoledì 7 alle 6:00 di giovedì 8 maggio, sarà chiusa l’entrata di Maccarese Fregene, verso la SS1 Aurelia.

In alternativa si consiglia di entrare a Torrimpietra.