Primavalle, al via il recupero delle palazzine di via Pietro Gasparri (VIDEO) - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Palazzine definite “particolari”, perché costruite “senza fondamenta”, addirittura “slittano e si stanno aprendo”. Inoltre non hanno elettricità e gas” con umidità all’interno dei locali. Siamo in via Pietro Gasparri, a Primavalle, Municipio XIV. Gli edifici saranno abbattuti e ricostruiti.

Renato Rizzo (Unione inquilini) a Terzo Binario ha raccontato: “Da venticinque anni stiamo lottando per l’abbattimento e recupero delle palazzine di via Pietro Gasparri, per riqualificare il quartiere e dare il diritto al giusto abitare alle 12 famiglie che ci vivono da anni”

“La lettera firmata dal direttore dell’Ater e consegnata oggi, convoca le famiglie per l’assegnazione di appartamenti nel quartiere, perciò sul territorio e senza alcun spostamento fuori dal Grande Raccordo Anulare. Non appena gli inquilini si trasferiranno, Ater sarà pronto per abbattere e ricostruire le palazzine, in modo tale da riconsegnare 12 appartamenti al bisogno abitativo“.

“Ater ha fatto un passo importante – ha evidenziato Rizzo – mantenendo le promesse date a suo tempo. Le famiglie usciranno da una situazione abitativa precaria: alcuni condomini sono anziani, con problematiche di handicap. Infatti, su questo chiediamo che vengano assegnati appartamenti con ascensore o che siano al pian terreno”.

Pubblicato martedì, 5 Novembre 2019 @ 11:36:48     © RIPRODUZIONE RISERVATA