Positivi 9 operatori dell'Rsa Santa Cecilia a Civitavecchia • Terzo Binario News

Positivi 9 operatori dell’Rsa Santa Cecilia a Civitavecchia

Dic 26, 2020 | Allumiere, Civitavecchia, Sanità, Santa Marinella, Tolfa

Nel comune portuale oggi sono complessivamente 12, 270 in totale

Sono 41 i casi positivi registrati oggi nella ASL Roma 4: di questi, 3 a Santa Marinella di cui due sono operatori afferenti al Santa Cecilia, 12 a Civitavecchia di cui 6 operatori afferenti al Santa Cecilia e uno a Tolfa, operatore afferente al Santa Cecilia.

Dice l’assessore alla sanità Alessio D’Amato: “Nove i casi con link alla RSA Santa Cecilia a Civitavecchia dove è in corso l’indagine epidemiologica”

Guarita una persona a Civitavecchia

Dall inizio dell’epidemia sono guarite 6502
persone e sono stati effettuati
72576 tamponi. Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo.

Il totale di tamponi rapidi effettuati alla data del 13 dicembre è 85134

Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi)

Allumiere: 4

Anguillara: 92

Bracciano: 104

Campagnano: 63

Canale monterano : 14

Capena: 74

Castelnuovo di Porto : 57

Cerveteri: 188

Civitavecchia: 270

Civitella San Paolo: 5

Fiano: 88

Formello: 110

Ladispoli : 139

Magliano: 4

Manziana: 10

Mazzano : 6

Morlupo: 58

Nazzano: 11

Ponzano: 3

Riano: 41

Rignano: 41

Sacrofano: 9

Sant’Oreste: 11

Santa Marinella: 54

Tolfa: 10

Torrita T : 11

Trevignano: 4

Si fa presente che il totale dei comuni non è conteggiato facendo la somma o sottrazione dei dati riportati nella prima parte del comunicato (positivi e guariti delle ultime 24 h) ma soggetto a numerose variabili. Una di questa, la più frequente, l’inserimento di nuovi guariti segnalati dai Mmg ai distretti che inseriscono i dati direttamente a sistema, e altri tipi di allineamento che determinano il conteggio per ogni singolo comune.