Panico tra la folla, un fuggi fuggi generale. Per fortuna si è trattato di un falso allarme. È successo nella serata di ieri 23 marzo a Disneyland Paris. A quanto pare, è stato avvertito un forte boato, probabilmente a causa del mal funzionamento di una scala mobile. Ciò ha provocato momenti di tensione.
Tra i presenti due romani: Manuel Bartolomeo e Giordana Petrella. Il primo è un esponente di Fratelli d’Italia nel Municipio III, l’altra è capogruppo di FdI a Montesacro.
Petrella, sulla sua pagina Facebook, ha commentato: “Chiedo scusa se non ho risposto praticamente a nessuno, ma non ero nelle condizioni. Poi con i bambini tutto diventa più terrificante. Del resto, se alla chiusura di un parco come Disneyland, mentre una marea umana cammina, si sentono dei botti e qualcuno inizia a gridare Allah Akbar, non è difficile immagine le scene di panico che ne susseguono. Ci hanno chiuso dentro i negozi – hanno continuato – messi a terra, chi poteva sotto i tavoli, silenzio assoluto e ci hanno spiegato, in francese, il piano di evacuazione”.
“Dopo un po’ ci hanno fatto uscire dal retro del negozio – ha continuato – abbiamo seguito un percorso e poi a gambe levate, finché non abbiamo trovato un taxi che passava. Per fortuna un falso allarme, ma finché non te lo dicono”.
