Operatori socio sanitari, la Fondazione Omnia attiva corsi a Soriano e Montalto • Terzo Binario News

Operatori socio sanitari, la Fondazione Omnia attiva corsi a Soriano e Montalto

Gen 28, 2014 | Dal Web, Omnia

dentro_oSSOperatori socio sanitari: a marzo arrivano i corsi formativi. La Fondazione Omnia, in partenariato con la Asl di Viterbo e provvista dell’ autorizzazione della Regione Lazio, organizza a Soriano nel Cimino e Montalto di Castro corsi di formazione professionale per OSS. Il corso, tenuto da docenti altamente qualificati, ha la durata di mille ore così ripartite: 550 di formazione teorica e 450 di tirocinio. Al termine del percorso formativo i partecipanti conseguiranno l’attestato di operatori socio sanitari, potendo così cercare impiego in ospedali, nelle asl, in residenze sanitarie assistite, case di riposo ma anche case famiglia o comunità di recupero. Quella degli Oss, in seguito ai sensi della normativa di settore, è una figura sempre più ricercata nel mondo dell’assistenza e presenta dunque ottime prospettive lavorative.

Il loro compito è quello di svolgere attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali, finalizzati al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere, promuovendone l’autonomia e l’autodeterminazione. La loro attività è orientata dalle indicazioni proprie del profilo professionale ed in ambito assistenziale e sociale, opera, coopera e collabora con le altre figure ausiliarie.

Il costo è di 2.500 euro dilazionati in tre rate, di cui la prima è pari a 900 euro da versare entro cinque giorni dalla pubblicazione della graduatoria, la seconda di 800 euro da pagare entro tre mesi dall’avvio del corso, mentre le restanti 800 euro sono da saldare entro il decimo giorno prima della data degli esami finali per il conseguimento della qualifica.
Per ulteriori informazioni chiamare al numero 0766.879085 oppure scrivere all’indirizzo email segreteria@fondazioneomnia.eu