Nelle prime ore di venerdì 9 agosto il personale della Guardia Costiera di Civitavecchia è intervenuto in diverse spiagge del Comune di Tarquinia per contrastare le attività illecite di occupazione preventiva di alcuni tratti della riva.
È stata condotta, nei giorni precedenti, una specifica attività di vigilanza e pattugliamento propedeutica allo sgombero del demanio marittimo dalle attrezzature balneari indebitamente lasciate lungo l’arenile oltre il tramonto.
Le attrezzature che irregolarmente occupavano le spiagge libere sono state rimosse ed è stato predisposto il sequestro amministrativo a carico di ignoti allo scopo di sanzionare e scoraggiare tali condotte.
“Ribadiamo il nostro impegno a tutela dell’utenza intensificando le nostre azioni di controllo, prevenzione ed intervento nella stagione estiva, come previsto dall’operazione Mare e Laghi Sicuri 2024 – commenta il Comandante in 2^ della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, Capitano di vascello Angelo Capuzzimato – e invitiamo i cittadini e i turisti al rispetto della normativa e delle raccomandazioni che la Guardia Costiera costantemente promuove e divulga al fine di tutelare la libera fruizione delle spiagge”.