Municipio II, 2,5 milioni di euro per riqualificare sei istituti scolastici • Terzo Binario News

Municipio II, 2,5 milioni di euro per riqualificare sei istituti scolastici

Nov 30, 2015 | Cronaca, Roma

scuola-aula“Una battaglia vinta dopo di due anni di incontri e serrato impegno: la Regione Lazio ha confermato il finanziamento di 2 milioni e 500 mila euro per la messa in sicurezza di sei scuole del nostro Municipio. Dalle ultime informazioni avevamo appreso che per mero errore non erano stati inseriti i progetti di alcuni plessi. Per quanto concerne il nostro territorio finalmente si apprende ufficialmente che, invece, anche la scuola Falcone e Borsellino potrà essere riqualificata”. Lo affermano in una nota il presidente del Municipio II Giuseppe Gerace e gli assessori municipali ai Lavori Pubblici Assunta Santoriello e alle politiche educative Emanuele Gisci aggiungendo: “Il lavoro che abbiamo condotto in questi mesi con gli altri Municipi, il Comune e la regione ha avuto anche un altro esito fondamentale: la proroga per l’indizione delle gare e quindi per il pieno utilizzo dei fondi, al marzo 2016. Questo significherà poter avviare le procedure in massima trasparenza e con un tempo congruo. È davvero una grande soddisfazione poter annunciare questo esito positivo di un lungo e faticoso percorso che costituisce una fondamentale opportunità per le scuole del nostro Municipio”. “I plessi interessanti alla riqualificazione – riferisce la nota – sono: Materna Elementare Ronconi (442.996,25); Elementare Media S.Pio X ( 457.189,10); Elementare A.Saffi (184.833,47); Elementare Media Alessi (347.064,53); Istituto Comprensivo F.lli bandiera (798.442,15); Elementare Falcone e Borsellino