La mezzofondista di Civitavecchia Lucrezia Adamo vince e guarda agli Italiani Promesse • Terzo Binario News

La fondista civitavecchiese Lucrezia Adamo ha vinto i 5mila Assoluti femminili su pista che si sono svolti allo stadio Guidobaldi a Rieti validi come campionati regionali di società.

La civitavecchiese, che corre per i colori della pluriscudettata Atletica Studentesca Milardi Rieti ed è allenata da Roberto Di Luzio, ha condotto in testala gara dall’inizio alla fine arrivando al traguardo con un vantaggio di circa un minuto sulla seconda classificata.

Il successo e il tempo fissato le sono valsi la partecipazione agli Italiani Promesse che si terranno il 12 giugno a Firenze.

Risultati importanti per la civitavecchiese che sul suo futuro ha idee ben chiare: «Sto per compiere 21 anni e le prossime due gare saranno quelle in cui si indirizzerà la stagione. Nel fine settimana si corrono a Cassino gli Italiani Universitari e voglio fare bene sapendo che le concorrenti saranno di livello elevatissimo. A Firenze, negli Assoluti Under 23 voglio entrare nelle prime dieci posizioni e penso di poter lottare per il podio. Inoltre spero che la Milardi Rieti mi convochi per difendere lo scudetto a squadre conquistato l’anno scorso grazie anche al mio contributo». Poi l’ambizione di riuscire a gareggiare per le forze armate: «Quello dipende solo da me e dalla bontà dei risultati ottenuti. Raggiungendo i tempi minimi necessari posso acquisire punteggio per entrare nei corpi militari» conclude Lucrezia Amato.

Pubblicato venerdì, 20 Maggio 2022 @ 07:12:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA