Il Comune di Tolfa incontra gli studenti del corso di laurea "Turismo e Territorio" - Terzo Binario News

Si è tenuto ieri, a Tolfa, in aula consiliare con la sindaca Stefania Bentivoglio, l’assessore alla cultura e valorizzazione del borgo Tomasa Pala e il consigliere con delega all’ambiente Flavio Morreale, il secondo incontro con alcuni responsabili e studenti che frequentano i master universitari post laurea, di alta formazione, presso l’UER (Università Europea di Roma).

Nello specifico del “Corso di Laurea Turismo e territorio” che coniuga le competenze tecnico-professionali tradizionali con le nuove tecnologie del web marketing.

Il corso prevede due indirizzi: “Cultural turismo and ospitalità” e “Sviluppo sostenibile e agriturismo” per la gestione di servizi turistici con soluzioni innovative.

Gli studenti hanno avuto modo di sperimentare su campo ed esplorare il nostro territorio con strumenti tecnologici, in particolare droni. Una collaborazione universitaria importante per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio e la valorizzazione del nostro borgo a partire da una formazione specifica e necessaria per operare in una dimensione innovativa impresa 4.0.

Pubblicato mercoledì, 11 Maggio 2022 @ 10:50:06     © RIPRODUZIONE RISERVATA