Un danno di circa 1500€/2000€. Questa è stata la stima dei danni arrecati all’Istituto Alberghiero di Ladispoli nella notte di domenica. (LEGGI ARTICOLO)
Un incontro questa mattina tra la Dirigenza Scolastica e i carabinieri di Ladispoli ha appurato che il furto è stato commesso dagli stessi personaggi che nella notte tra il 6 ed il 7 marzo scorso si sono intrufolati nella scuola: stesso percorso, stesse modalità, stesso allarme non funzionante.
Un danno per la scuola, per gli studenti, e per chi lavora lì dentro, come l’installatore dei rivenditori automatici (circa 200€ i soldi rubati) che dichiara che se non verranno presi provvedimenti porterà via le macchine, lasciando i ragazzi senza ristoro.
Anche i ragazzi sono stufi, il secondo furto in meno di un mese che vanifica gli sforzi fatti per cercare di raccogliere fondi per acquistare nuovamente apparecchiature necessarie per i loro studi. Una stanchezza che spinge a scendere in piazza, davanti Palazzo Falcone, domani mattina a partire dalle ore 8:00; una manifestazione alla quale saranno presenti studenti, genitori, e chiunque voglia intervenire.
