Iniziativa dedicata quest’anno a don Egidio Smacchia e Viviana Serra
Decima edizione de Il Volontariato Promuove la Vita il gruppo spontaneo, del quale quest’anno è Capofila IL PONTE – Centro di Solidarietà – ODV – Civitavecchia con il Pres. Avv. Pietro Messina, che ha ricevuto il testimone IL TIMONE APS (Capofila per il difficile 2022).
“Essendo la decima edizione l’abbiamo dedicata a due persone indimenticabili: all’ideatore dell’evento, il nostro amatissimo don Egidio, del quale ancora oggi mettiamo in campo gli insegnamenti, insieme alla carissima Avvocato Viviana Serra, che è stata Madrina dell’evento per due edizioni.
Vogliamo ringraziare, innanzitutto, i nostri sostenitori e sponsor, che credono nel nostro progetto:
- Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, il Presidente On.le Antonello Aurigemma, per aver reso possibile il nostro ambizioso progetto.
- Sindaco Avv. Ernesto Tedesco, con il Cons.Com. Matteo Iacomelli e l’attuale Ass. Deborah Zacchei e la già Assessore Cinzia Napoli alle Politiche Sociale e del Terzo Settore, per aver Istituzionalizzato l’evento IL VOLONTARIATO PROMUOVE LA VITA e per il contributo concesso.
- La Delegata all’Arte e Tradizioni l’Artista Ombretta Del Monte, per aver portato il suo talento nella manifestazione.
- Tutti gli Uffici Comunali per la preziosa collaborazione.
- La Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, con la Pres. Prof. Gabriella Sarracco, ha sempre concesso il suo contributo all’evento ed il sostegno alle singole associazioni del territorio.
- Il Centro di Servizio per Volontariato CSV Lazio, idem, con noi sin dalla prima edizione.
- REALE MUTUA agenzia di Civitavecchia, con Filippo Baldassarri.
- CONAD Nord Ovest
- L’ENEL per il contributo ci ha sempre permesso di produrre i video della EMRO Civitavecchia, che valgono tantissimo per raccogliere e condividere le emozioni che si provano durante la manifestazione. Invitiamo tutti a visionarli su YouTube.
Come per le passate edizioni affiggeremo i manifesti di ringraziamento post evento, per ricordare tutti i nostri sostenitori, che ci permettono di condividere con tutti i nostri impegni quotidiani.
La decima edizione torna alla Marina, luogo dove è nata la manifestazione, ringraziamo di cuore la Pizzeria Le Terme con Roberto Ubertazzo e tutto lo staff per averci ospitato gli anni passati.
Il programma è molto ricco, il divertimento è assicurato, vogliamo dare a tutti un motivo per venire a conoscere il Volontariato nelle sue infinite attività. Ogni sera il palco ospiterà spettacoli inclusivi, l’ospite d’onore lo avremo sabato 24 alle 21, dopo l’inaugurazione istituzionale, CHRISTOPHER CASTELLINI https://christophercastellini.com/
