Completamente nudo nella fontana di piazza Esedra: nigeriano fermato da Polizia e Roma Capitale • Terzo Binario News

Completamente nudo nella fontana di piazza Esedra: nigeriano fermato da Polizia e Roma Capitale

Dic 8, 2021 | Cronaca, Municipale, Polizia, Roma

Alcuni equipaggi deputati al controllo del territorio  della Questura di Roma sono  intervenuti stamane, con la Polizia Locale Roma Capitale, in una difficile situazione, in Piazza della Repubblica, dove  uno straniero nigeriano, di anni 22,  completamente nudo, all’interno della fontana lí presente, era in stato di agitazione.

A conclusione dell’intervento è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Nel corso dell’ attività, riportata anche sui social con un video che ne documenta le fasi finali, due agenti della polizia di stato sono rimasti contusi e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove sono stati refertati con 7 giorni di prognosi, per trauma alla caviglia e alla mano.

 Il Questore Mario Della Cioppa esprime riconoscenza a tutti gli agenti intervenuti, compresi quelli della Polizia Locale Roma Capitale, per aver messo a rischio la propria incolumità al fine di porre fine alle gesta sconsiderate del soggetto,  esponendosi ad intemperie ed al freddo, pur di salvaguardare la stessa incolumità della persona responsabile.

Per raggiungere lo scopo è stato utilizzato lo sfollagente in dotazione, esclusivamente per rendere inoffensivo il soggetto, senza arrecargli alcun danno fisico, attesa la pericolosità del medesimo che stava sopraffacendo l’appartenente alla Polizia  Roma Capitale, intervenuto per primo.