Blitz del comitato “Vota Nessuno”, distrutto il gazebo di Marino • Terzo Binario News

Blitz del comitato “Vota Nessuno”, distrutto il gazebo di Marino

Mag 11, 2013 | Politica, Roma

Elezioni-comunali-3-4Questa mattina alle 12 a piazza Bologna è avvenuta un’incursione del gazebo di Ignazio Marino per opera di un gruppo di circa quindici persone appartenenti al comitato “Vota Nessuno”, composto da studenti e precari, che poco dopo hanno rivendicato l’atto. Il gruppo composto da persone coperte con delle maschere bianche ha invaso il gazebo che si trovava nella piazza, danneggiando diverso materiale.

A subire una aggressione è stata Francesca Malvani in lista con Marino per il II municipio, spintonata e insultata, che ha ricostruito i momenti cruciali del fatto. L’azione è stata seguita dalla diffusione di volantini del comitato con la scritta «il 26 e 27 maggio Vota Nessuno», il comitato ha dopo dichiarato«questa mattina è stata presentata la candidatura alle elezioni del Comune di Roma di Nessuno. Il comitato ha, infatti, occupato simbolicamente il gazebo elettorale del Pd e del Pdl nella piazza capitolina. Nessuno ha sfruttato le passerelle elettorali che in questi giorni hanno invaso la nostra città e ha quindi preso possesso per qualche ora dei gazebi elettorali dei principali candidati alla carica di sindaco di Roma, esponendo i propri manifesti e distribuendo i propri volantini».

Lo stesso Marino, oggi impegnato in un tour elettorale al municipio XIV, ha annunciato dal suo profilo twitter di essere diretto nel luogo del fatto. «Questo clima di intimidazione è inaccettabile e intollerabile. Spero venga condannato da tutte le forze politiche. Sabato scorso sono stato aggredito e spintonato in una piazza, oggi questo brutto episodio. Alcuni vogliono sporcare e spaventare la competizione elettorale», questo quanto dichiarato dal candidato sindaco. Sempre nella mattina di oggi un evento simile si è verificato in uno dei gazebo del Pdl, in cui non ci sono state aggressioni fisiche, ma solo una occupazione improvvisa di ragazzi mascherati per sottrarre il materiale della propaganda politica, questo quando dichiarato da alcuni volontari della lista Alemanno. Ennesima aggressione subita anche dal comitato elettorale di Alfio Marchini, notizia diffusa da Giovanna Marchese Bellaroto, candidata con la lista di Marchini.