Associazioni animaliste di Cerveteri in visita al Bambin Gesù di Palidoro • Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – È stata una mattinata ricca di amore, divertimento, emozione e tanta buona cioccolata, quella trascorsa all’ospedale pediatrico BAMBIN GESÙ di Palidoro, dove le associazioni animaliste di Cerveteri: AMORE RANDAGIO, DAMMI LA ZAMPA, SOS CUCCIOLI, GUARDIE ECOZOOFILE FAREAMBIENTE, si sono recate per portare un regalo speciale ai bambini dell’ospedale nel giorno di Pasquetta.
Da mesi la delegata alla tutela animali del Comune di Cerveteri, ADELAIDE GELOSO, con grande impegno e dedizione, ha riunito le associazioni animaliste Onlus in un progetto comune detto “AIUTACI AD AIUTARLI”, per mezzo del quale le associazioni con vari eventi ed attività raccolgono fondi e collaborano con veterinari privati per permettere alle famiglie in difficoltà economica di sterilizzare i propri animali d’affezione a prezzi agevolati. Questo progetto ha il fine di promuovere le sterilizzazioni, vero deterrente contro il fenomeno del randagismo e l’abbandono di animali.
È certamente un progetto impegnativo, ma che ha dato già tanti ed importanti riscontri e grazie ad esso tante famiglie con i loro animali sono state aiutate!
Per raccogliere fondi le associazioni animaliste hanno organizzato e continuano ad organizzare eventi, infatti anche le donazioni raccolte a pasqua grazie alle uova di cioccolato e alle colombe, hanno permesso di raggiungere questo scopo in favore degli animali.
In particolare però un grande uovo da ben 12 kg di cioccolato fondente decorato a mano, risultato tra i premi non aggiudicati dell’evento Pasquale, ha avuto un nuovo scopo pieno di amore! Le associazioni animaliste di comune accordo e grazie alla meravigliosa collaborazione con la signora Felicetta dell’associazione A.V.O FIUMICINO e al prezioso aiuto di Massimiliano Trivelloni e Riccardo Fiorillo, si sono organizzate per portare questo stupendo uovo di cioccolato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro! I bambini hanno accolto i volontari delle associazioni animaliste con grande gioia, i sorrisi ed il divertimento nel rompere e mangiare questo grande uovo di cioccolato saranno un ricordo indelebile per tutti!
Una pasquetta davvero speciale!
Per la privacy non possiamo pubblicare le foto dei bambini, ma garantiamo che è stata una grande festa piena di amore, e che l’affetto e supporto delle associazioni sia arrivato a questi meravigliosi bambini ed ai loro coraggiosi e fantastici genitori.

Susanna Tedeschi
Presidente Ass. DAMMI LA ZAMPA ONLUS.

Pubblicato martedì, 18 Aprile 2017 @ 13:18:56     © RIPRODUZIONE RISERVATA