In campo alle 17.30 allo Scoponi in ricordo del medico sociale biancorosso
Assaggio di Promozione a Tolfa, dove alle 17.30 si disputa la prima edizione del memorial Mesolella. In campo i collinari che affrontano il Parioli, undici romano che si appoggia a Campagnano, e inserito nel girone A del secondo campionato regionale.
Per gli uomini di Roberto Macaluso è la seconda uscita, dopo il test del Tamagnini con il Civitavecchia.
La nota del Tolfa Calcio: “A 10 anni dalla prematura scomparsa del medico e dirigente del Tolfa Calcio Vittorio Mesolella, del quale ancora molti ricordano l’impegno e l’umanità, il sodalizio collinare lo ricorda con l’organizzazione di un Memorial a lui dedicato.
Con Lui se ne è andata una delle migliori espressioni del calcio dilettantistico del nostro territorio che col suo esempio ha lasciato un segno indelebile.
Vittorio Mesolella ha rivestito la carica di Vice Presidente del Tolfa calcio per 10 anni durante la lunga gestione del Presidente Marrocchi, ma soprattutto ne era il medico sociale.
Nello svolgere la sua professione sul campo non ha mai negato un aiuto a nessuno, e mai ha fatto mancare un consiglio professionale o paterno non solo ai nostri ragazzi, ma anche a quelli delle squadre avversarie, prodigandosi sempre quando gli eventi o i ricorrenti infortuni richiedevano il suo intervento.
Emblematico l’episodio sul campo della Boreale a Roma, nel 2010, quando in seguito ad uno scontro di gioco, un loro giocatore si accasciò a terra.
Le condizioni del ragazzo si manifestarono da subito gravi, e solamente il pronto intervento di Vittorio in attesa delle ambulanze riuscì ad evitare una tragedia.
Furono gli stessi medici del Policlinico Gemelli, dove il ragazzo venne ricoverato, a dichiarare che l’intervento del dottor Mesolella gli aveva salvato la vita.
La Asd Tolfa Calcio, con l’organizzazione del Memorial a lui dedicato, sabato 26 agosto alle ore 17.30 con la squadra del Parioli terrà vivo il Suo ricordo in tutti gli sportivi”.