Gli asciugamani di carta sono dei dispositivi in grado di assorbire i liquidi e trattenerli. La maggior parte di essi, sono realizzati con dei materiali che non inquinano e che non impattano sull’ambiente. Questi possono essere utilizzati sia in ambito lavorativo, come officine o uffici, e a casa, in cui sono un valido alleato per le pulizie e l’igiene personale
Gli asciugamani di carta si vendono in bobine o fogli che contengono un vario numero di panni, più o meno grandi, costituiti da diversi veli. Questi ultimi li rendono resistenti agli strappi e favoriscono anche un maggior assorbimento di liquido, ciò fa si che possano essere impiegati per tutto il tempo che occorre senza rischiare che si lesionino. Tutti coloro che già sono stati conquistati dagli asciugamani di carta e quindi ne usano una grande quantità, presso la propria dimora o sul posto di lavoro, cercano sempre il modo per risparmiare sui propri acquisti. Una soluzione c’è: è quella di rivolgersi alla rete per trovare prodotti di qualità venduti a un prezzo concorrenziale.
Asciugamani di carta: tipologie
Gli asciugamani di carta che si trovano in commercio sono di due differenti tipologie, ci sono:
- Quelli in bobine cioè dei grandi rotoli con un’anima di cartone, in questo caso, semplicemente tirando un’estremità, si riesce a erogare la quantità desiderata, che può essere strappata facilmente.
- Quelli in fogli singoli possono essere tenuti liberi o inseriti in un dispenser. Nel caso si usi questo dispositivo c’è una riduzione di sprechi perché gli asciugamani vengono protetti da eventuali macchie o alterazioni e ne viene erogato uno alla volta.
La maggior parte delle persone preferisce il primo tipo: la bobina può essere posta dovunque, ad esempio in bagno per asciugarsi le mani o a disposizione di tutti in un ambiente molto frequentato a lavoro o a casa. In questo caso non c’è necessariamente bisogno di un dispenser, il rotolo può essere appeso, sfruttando il suo foro centrale, o poggiato, inoltre c’è la possibilità di strappare pezzi di grandezza variabile che possono tornare utili in varie situazioni.
Per sapere dove acquistare questi articoli, è sufficiente effettuare una ricerca online, digitando su google “bobina carta asciugamani”, così da individuare un rivenditore specializzato che offra questi prodotti ad un ottimo rapporto qualità prezzo come, ad esempio, Rs Components.
I vantaggi di usare gli asciugamani di carta sono molteplici, in primo luogo si ha a che fare con dei prodotti usa e getta che assicurano un’igiene elevatissima perché vengono impiegati esclusivamente per un singolo utilizzo e sono eliminati. Permettono, inoltre, un risparmio circa le spese infatti non occorre lavarli o sanificarli ma semplicemente basta gettarli via quando non servono più.
Dove acquistarli per risparmiare
Per risparmiare sugli asciugamani di carta si consiglia di puntare su:
- La grandezza dei rotoli, quelli più spessi conterranno più strappi e potranno durare un maggior tempo.
- La quantità, scegliendo i multipacchi si avrà una scorta per coprire le esigenze anche di differenti mesi.
In entrambe queste due soluzioni, anche se il prezzo complessivo potrebbe sembrare più alto dei prodotti che si acquistano di solito, dividendolo per le unità o gli strappi forniti si vedrà che il risparmio è assicurato.
Per avere dei prezzi concorrenziali e un prodotto di qualità una buona idea è quella di rivolgersi alla rete. Ci sono e-commerce specifici che vendono asciugamani di carta di indubbia qualità a prezzi convenienti. Oltre a ciò danno la possibilità di avere una spedizione veloce e spesso gratuita, inoltre permettono di avere un’assistenza dedicata a cui risponde personale preparatissimo per dare delucidazioni su qualunque dubbio si abbia.
