A Fiumicino i positivi al Covid superano quota 1000 - Terzo Binario News

La nota del Sindaco di Fiumicino Esterino Montino

Secondo il report di oggi della Asl RM3, in questo momento nella nostra città ci sono 1019 persone positive al Covid-19″.

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Rispetto all’ultimo aggiornamento comunicato, contiamo 132 positivi in più e 40 persone guarite. L’età media è di 36 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 1,12.

Ancora una volta, sono Isola Sacra e Fiumicino le due località dove si concentra la maggior parte dei casi, con il 74%, subito dopo troviamo Parco Leonardo (7%) e Focene (4%).

I dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità confermano che sono le persone non vaccinate a correre, più di altre, il rischio di ospedalizzazione e di evoluzioni gravi della malattia, mentre chi ha fatto la dose booster corre meno rischi in assoluto.

Questo deve servirci per capire l’importanza di vaccinarsi e di fare anche la terza dose e, anche dopo il vaccino, di seguire le regole sull’uso della mascherina, sul distanziamento e sull’igiene delle mani. Come sapete, domani inaugureremo il nuovo hub dei tamponi a Piazzale Mediterraneo dove saranno eseguiti i test con indice COI: un ulteriore, importantissimo, strumento di monitoraggio e prevenzione.

Pubblicato martedì, 11 Gennaio 2022 @ 15:23:11     © RIPRODUZIONE RISERVATA