Civitavecchia, Festa Internazionale della Musica: il 19 giugno la Pro Loco aderisce con l'esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Ladispoli • Terzo Binario News

Civitavecchia, Festa Internazionale della Musica: il 19 giugno la Pro Loco aderisce con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Ladispoli

Giu 15, 2016 | Civitavecchia, Cultura

fanfara_ladispoliRiceviamo e pubblichiamo – La musica come elemento di valorizzazione della cultura e del turismo. Con questo messaggio la Pro Loco cittadina ha voluto idealmente aderire alla Festa internazionale della musica, proponendo l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri Giovannetti – Lalli di Ladispoli.

Domenica 19 giugno, infatti, dalle ore 18,00 presso le Terme Taurine tutta la cittadinanza è invitata per ascoltare il variegato repertorio bersaglieresco. Una data scelta anche per celebrare i 180 anni della Costituzione del Corpo che avvenne il 18 giugno 1936.

Dopo l’ingresso a “passo di corsa”, sarà il Generale Antonio Mancinetti, Presidente della Sezione Bersaglieri di Civitavecchia già Ufficiale del 1° Reggimento, ad accompagnare il pubblico lungo il percorso musicale dei brani proposti collegandoli ai diversi avvenimenti della Storia d’Italia.

Sicuramente un’occasione per apprezzare della buona musica in uno scenario ricco di storia e di fascino. Un appuntamento da non perdere sia per quanti hanno già avuto occasione di ascoltare dal vivo la Fanfara sia per quelli per i quali si tratta della prima volta.
Maria Cristina Ciaffi