L’Ambasciatore Sud Coreano in visita alla Necropoli della Banditaccia e al Borgo di Ceri • Terzo Binario News

L’Ambasciatore Sud Coreano in visita alla Necropoli della Banditaccia e al Borgo di Ceri

Apr 20, 2013 | Cerveteri

ambasciatore-coreano-cerveteriAncora ospiti internazionali a Cerveteri. È rimasto meravigliato della bellezza unica del territorio cerite anche l’Ambasciatore Sud Coreano Young-Seok KIM, in visita alla Necropoli della Banditaccia e al Borgo di Ceri per tutta la mattinata di ieri, venerdì 19 aprile, guidato dall’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, Lorenzo Croci, prima, e dal Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, poi.

L’Ambasciatore Kim, grande appassionato di arte antica e medievale – ha affermato l’Assessore Croci – ha detto che si adopererà con tutti i suoi mezzi per stabilire nuove collaborazioni in campo turistico e commerciale con la nostra Città, e che si impegnerà in prima persona per raccontare le meraviglie archeologiche di Cerveteri. In visita al nostro sito Unesco della Banditaccia è rimasto particolarmente colpito dalle nuove installazioni multimediali e interattive della Necropoli, un impianto altamente tecnologico che può vantare pochi pari nel mondo, realizzato da un’equipe coordinata da Piero Angela e Paco Lanciano finanziato da Regione Lazio e Filas”.

“La nostra visione dello sviluppo economico di Cerveteri – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – è incentrata sul turismo e sulla promozione delle nostre tipicità. Per questo stiamo lavorando per far parlare di Cerveteri nel mondo. In questi pochi mesi dal nostro insediamento abbiamo allacciato rapporti con diverse realtà internazionali, prima di tutte i tour operator, in particolar modo quelli attivi nell’ambito del crocerismo dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna. Abbiamo incontrato le rappresentanze di numerosi Paesi, come l’Azerbaigian, la Russia, la Corea del Sud e domani, domenica 21 aprile, avremo una corposa delegazione del mondo arabo in Italia e dalla Palestina, con l’arrivo della deputata Heneen Zoabi, prima donna palestinese eletta nel parlamento israeliano”.