Grando revoca le deleghe a Cavaliere: oggi si è accorto del negazionismo del consigliere Fdi • Terzo Binario News

Grando revoca le deleghe a Cavaliere: oggi si è accorto del negazionismo del consigliere Fdi

Mar 22, 2021 | Ladispoli, Politica

Il sindaco Alessandro Grando ha revocato la delega alla “Formazione del cittadino, Scuola Arte e Mestieri” al consigliere comunale dott. Raffaele Cavaliere.

“Preso atto della comunicazione prot. n.11028 del 10/03/2021, con cui il partito
di appartenenza del consigliere Cavaliere ha sostanzialmente dichiarato di
uscire dalla maggioranza” fra scrivere Grando sull’albo pretorio.

Curioso il passaggio sul negazionismo di Cavaliere, del quale il primo cittadino sembra essersi accorto solo oggi, quando a luglio gli ha concesso la fascia tricolore per salire sul palco dei no mask a Roma e con l’avallo preceduto dalle rappresentanti del Popolo delle Mamme venute a palazzo Falcone insieme al senatore leghista De Vecchis.

Scena quella, immortalata in un video “stranamente” rimosso dalla rete. “Evidenziato inoltre che il consigliere Cavaliere ha ripetutamente sostenuto a mezzo stampa teorie negazioniste nei confronti dell’emergenza sanitaria in corso, definita “presunta pandemia”;

che tali teorie si pongono in netto contrasto con le evidenze scientifiche nonché
con l’azione dell’amministrazione comunale nel sensibilizzare la cittadinanza al
rispetto delle normative anticovid (su questo passaggio sorge più di un dubbio, visto il silenzio nonostante il quasi 360 casi, ndd).

Ritenuto quindi per le suesposte ragioni, essendo venuto meno il rapporto di
fiducia nei confronti del consigliere Raffaele Cavaliere, di revocare allo stesso
la delega “Formazione del cittadino, Scuola Arte e Mestieri” che, per effetto,
rientrerà nell’ambito delle competenze sindacali”.