“Sono solidale con i cittadini infuriati che mi hanno contattato per chiedere un intervento per far adottare immediati provvedimenti nel trasporto pubblico che è sempre più nel caos”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.
“La foto che mi è stata mandata ritrae chiaramente i cittadini accalcati dentro il bus, nella zona Tiburtina- Collatina, che non possono mantenere la distanza di sicurezza. La carenza dei mezzi ed il continuo ritardo degli stessi non consente assolutamente di rispettare la diminuzione dei posti del 50% sui trasporti pubblici. Ovviamente, la colpa non è dei cittadini che devono recarsi a lavoro o a gestire le proprie incombenze e che non hanno altri mezzi con cui muoversi”.
“Come anche in altri settori, Raggi e compagni non riescono a garantire la sicurezza e la salute delle persone soprattutto perché sono distratti dalla questione del mantenimento delle poltrone. Crediamo però sia il caso di rammentare che Roma merita competenza”.
