Coronavirus: positivi tentano la fuga dal Celio, morsi a ufficiali e sanitari • Terzo Binario News

Coronavirus: positivi tentano la fuga dal Celio, morsi a ufficiali e sanitari

Ago 30, 2020 | Cronaca, Roma

Tre nigeriani scatenano il caos

Hanno cercato di scappare dalla struttura militare del Celio. Andati in escandescenza, hanno aggredito e preso a morsi sia i sanitari che gli ufficiali. Questo quanto riportato sabato 29 agosto dall’AdnKronos: a scatenare il caos tre nigeriani positivi al Covid 19, due uomini e una donna.

I fatti – secondo quanto riferito dall’agenzia – sono accaduti nel pomeriggio. I tre erano ricoverati e volevano essere dimessi. Dopo aver ricevuto il no, hanno scatenato il panico.

L’intervento delle forze dell’ordine ha riportato la situazione alla normalità. Lorenzo Guerini, ministro della Difesa, ha notato: “Le aggressioni accadute presso il centro ospedaliero militare sono un fatto grave e inammissibile e i responsabili sono stati già denunciati e ne risponderanno”.

Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) ha commentato: “Scandaloso: tre immigrati nigeriani positivi al Covid ricoverati all’ospedale militare del Celio hanno scatenato il caos, tentato la fuga e aggredito anche a morsi militari e sanitari. Questo Governo di irresponsabili mette in pericolo la sicurezza e la salute degli italiani e vuole trasformare l’Italia nel campo profughi d’Europa.Vergogna”.

Così Matteo Salvini (Lega): “Mentre il Viminale dà i numeri pur di negare l’emergenza immigrazione, nel mondo reale tre nigeriani positivi al Covid hanno scatenato il panico all’ospedale militare del Celio a Roma: morsi e botte al personale sanitario, tuta anti-Covid strappata a un militare. Tutta la mia solidarietà.La situazione è insostenibile”.