Dalle fognature ai marciapiedi: le blatte camminano su via Raffaele Conforti, a Valcannuta. Tante le segnalazioni dei residenti che sono state raccolte dalla Lega. Le immagini scattate hanno immortalato scarafaggi apparsi dai tombini.
“Facendo un rapido giro su internet si può verificare autonomamente i rischi e le criticità che le blatte, più comunemente chiamate scarafaggi, portano se non viene fatta una disinfestazione” – dichiara Angelo Belli, coordinatore della Lega nel Municipio XIII.

“Pericoli che evidentemente – continua Francesco Collarino, coordinatore Lega Giovani Municipio XIII – la giunta municipale non vede dato che in via Conforti, dove abbiamo ricevuto decine di segnalazioni con foto e video, c’è una vera e propria invasione di questi insetti”.
Una strada dove più di qualcuno si sente costretto a fare lo slalom tra quella “massiccia presenza di nuovi residenti” – ironizza Belli – capisco che con questa situazione che stiamo vivendo, rimanere a casa e la soluzione più facile. Ma per conoscere i problemi del quartiere bisogna sacrificarsi un pochino per risolvere i problemi del nostro quartiere.
