Una vettura rubata a Morena tra venerdì e sabato – oltre 50mila euro il valore – è stata ritrovata dalla Polizia locale di Ciampino. Questo è uno dei risultati più importanti raggiunti dai caschi bianchi nell’ultimo weekend.
Il veicolo, ‘saccheggiato’ da ignoti, ha attivato il particolare dispositivo di allarme che ha inviato costanti segnali intercettati dalla pattuglia di pronto intervento, costituita dagli Ispettori M.R. e D.B, che da subito si sono prodigati per rintracciare il veicolo.
Il particolare dispositivo di allarme, infatti, non restituisce un punto su una mappa ma è in grado di trasmettere continui impulsi (un pò come funziona il sistema aeronautico ADF) la cui lettura deve essere interpretata dagli agenti operanti. Il collegamento con la centrale operativa LoJack, che ha fornito le caratteristiche principali dell’autovettura, ed il costante collegamento con la Tenenza dei Carabinieri di Ciampino che ha fornito quanto disponibile nella banca dati interforze, ha consentito il ritrovamento del mezzo, “adeguatamente parcheggiato” per essere successivamente “trasferito” a nuova destinazione.
Un’ora dopo il rinvenimento il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, incredulo di avere ritrovato il mezzo e per di più in così breve tempo
