Parco regionale dell'Appia Antica: operaio dà fuoco a rifiuti speciali, arrestato • Terzo Binario News

Parco regionale dell’Appia Antica: operaio dà fuoco a rifiuti speciali, arrestato

Feb 18, 2020 | Carabinieri, Cronaca

Ha dato alle fiamme diversi accumuli di rifiuti speciali all’interno di un’area verde del Parco Regionale dell’Appia Antica. In manette, scoperto dai Carabinieri della Stazione Roma Appia, è finito un operaio 60enne romano.

Ieri mattina, transitando in via del Quadraro, i Carabinieri hanno notato una colonna di fumo all’interno del parco ed hanno deciso di fare una verifica. Arrivati all’interno dell’area verde,  i militari hanno sorpreso l’operaio mentre incendiava scarti di mobili in legno e materiale vario.

Domante le fiamme, i carabinieri hanno messo in sicurezza la zona, hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato in caserma dove sarà trattenuto in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. Dovrà rispondere del reato di combustione illecita di rifiuti speciali.