Maltempo: Manziana chiede lo stato di calamità naturale • Terzo Binario News

manziana-nubifragioManziana chiede lo stato di calamità naturale. Alle prime luci del giorno un violento nubifragio ha colpito Manziana e buona parte dei paesi del circondario. Da subito squadre dei vigili del fuoco e Protezione civile sono intervenuti, supportati e coadiuvati dalla Polizia locale e dai Carabinieri. Numerosi gli interventi effettuati per liberare dall’acqua abitazioni e scantinati, per rimuovere piante cadute e delimitare crolli e allagamenti.

“Abbiamo immediatamente attivato la procedura per richiedere lo stato di calamità naturale – ha detto il sindaco di Manziana Bruno Bruni – La pioggia caduta in queste ultime ore è stata fortissima: a mia memoria non ricordo una tale quantità di acqua piovana caduta in così poco tempo. Attualmente ci stiamo concentrando sulle emergenze, anche in previsione delle altre precipitazioni previste per il pomeriggio, ma una volta superata questa prima fase avremo cura di fare un dettagliato censimento dei danni che hanno interessato molti cittadini e molte strutture presenti in paese”. Proprio in vista del prossimo peggioramento delle condizioni meteo, nella sede della Polizia locale di Manziana è stato istituito il Centro Coordinamento di Soccorso dei vigili del fuoco.

Nel frattempo chiunque volesse segnalare emergenze o criticità, oltre ai numeri della Polizia locale e Protezione civile, è a disposizione la pagina facebook Ufficio Stampa ComuneManziana oppure l’indirizzo email ufficiostampa@comune.manziana.rm.it

SULLO STESSO TEMA

MALTEMPO: MANZIANA CHIEDE LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE

ALLERTA METEO: DALLE ORE 7 VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO NEI COMUNI DI BRACCIANO, MANZIANA E CERVETERI

MALTEMPO, ORIOLO ROMANO: CHIUSA OGGI LA SCUOLA MEDIA INFERIORE

MALTEMPO, MANZIANA: INTERROTTO IL SERVIZIO FERROVIARIO TRA CAPRANICA E BRACCIANO

ANGUILLARA, MALTEMPO: COMUNE CHIUSO E DISAGI SULLE STRADE

MALTEMPO BRACCIANO: CROLLA IL MURO DI UN PARCHEGGIO

Pubblicato venerdì, 16 Settembre 2016 @ 14:44:48     © RIPRODUZIONE RISERVATA