Via Principe Amedeo, evacuati cinque appartamenti - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Evacuati cinque appartamenti di una palazzina. Il tutto e’ avvenuto martedì 18 febbraio alle 15,50 in via Principe Amedeo, civico 168. Sul posto la squadra U.S.A.R dei vigili del fuoco e il funzionario di guardia, a seguito di richiesta della Polizia Locale Roma Capitale.

Secondo quanto appreso, dopo aver effettuato la verifica statica della palazzina e nella fattispecie delle murature portanti, e’ stato deciso lo sgombero. Nel corso dell’intervento è stata chiusa completamente via Principe Amedeo al passaggio veicolare e pedonale .

Le pattuglie dei caschi bianchi – Gruppo I Trevi – hanno fornito sostegno alle famiglie interessate dall’evacuazione, con le consuete procedure per l’assistenza alloggiativa. Gli agenti, inoltre, hanno provveduto sia alla chiusura della strada da via Cappellini e via Mamiani – come disposto dai Vigili del fuoco, per le necessarie verifiche di stabilità del tratto interessato – sia all’ interdizione al transito pedonale dal civico168 al civico 172.

Al momento, un solo nucleo familiare – composto da sette persone, tra cui due minori – ha manifestato l’esigenza di trovare una sistemazione alternativa. Per tale motivo, è stata avvertita la Protezione civile.

Pubblicato martedì, 18 Febbraio 2020 @ 19:03:12     © RIPRODUZIONE RISERVATA