Via ai festeggiamenti per Santa Severa  • Terzo Binario News

Via ai festeggiamenti per Santa Severa 

Giu 2, 2024 | Politica, Santa Marinella

Si è aperta ieri, alla presenza delle autorità cittadine e di un pubblico attento e interessato, la Festa Patronale Santa Severa Vergine e Martire organizzata dal Comitato ProSevera.

La conduzione della mattinata nella splendida sala del Nostromo del Castello di santa Severa è stata affidata all’attrice Francesca Antonelli che ha introdotto i presenti al tema delle celebrazioni.

I numerosi invitati, la Vicesindaca Roberta Gaetani, il Presidente del Consiglio Comunale, l’Assessore alla Cultura Gino Vinaccia, la Consigliera delegata Paola Fratarcangeli hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa ringraziando per l’Impegno i volontari del Comitato ProSevera il Presidente Italo Donnini e Alessandro Pielich che per primo ha creduto nell’iniziativa.

Hanno poi preso la parola il Parroco Stefano Fumagalli e Flavio Enei, direttore del Museo Civico, i quali hanno sottolineato, sotto il profilo religioso e storico archeologico, l’importanza del riconoscimento della Santa. La cerimonia si è conclusa con la consegna di una pergamena di a tutti quanti hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa, primi tra tutti LAZIOcrea e la Farmacia Manduzio, e con la visita alla mostra fotografica realizzata dalla storica Federica Fulgenzi.

Da oggi fino al 5 giugno continueranno le iniziative come da calendario.